Top5, estate: le "tipe da spiaggia" per i motociclisti

Top5, estate: le "tipe da spiaggia" per i motociclisti

Quali sono le moto perfette per passeggiare sul lungomare o per un giro tranquillo fra le colline al tramonto nelle afose giornate estive? Abbiamo scelto 5 modelli che si distinguono per stile, carattere e per un'attitudine "easy"

18.08.2021 12:25

Immaginatevi in sella ad una moto mentre percorrete un lungomare al tramonto, avvolti dall'odore della salsedine e dalla delicata brezza marina. Non avete fretta, state passeggiando, godendovi il momento magico mentre raggiungete gli amici per un aperitivo al chiosco sulla spiaggia, o una bella mangiata di pesce in riva al mare. Quale potrebbe essere la moto perfetta per un momento simile? Sicuramente una che non passa inosservata, ma niente di tamarro e racing, piuttosto una moto senza pretese particolari ed eccellenze ciclistiche o meccaniche, ma uno stile "sciallo" e modaiolo, fra il classico e il moderno. Ecco 5 moto che potrebbero essere perfette come "tipe da spiaggia" in questi caldi giorni di metà agosto.

Ducati Scrambler 800 Cafè Racer

Non è di certo una novità: la Scrambler è una delle moto modaiole per eccellenza e un'icona moderna del vivere easy, come la stessa Ducati enfatizza in tutte le campagne marketing riguardo questa serie. La versione Cafè Racer è anche quella che vediamo meno in giro, per via dei semimanubri non proprio comodissimi, ma è anche quella che fa girare più teste al suo passaggio: è bella per davvero sia da fuori che da sopra, perchè con quei semimanubri, gli specchi end-bar e la strumentazione tutta a destra dà veramente l'impressione di essere su una vecchia racer. Il sound, inoltre, svolge un ruolo importante nella guida rilassata e disimpegnata, e questa moto (con uno scarico come si deve) suona da dio. 

Scrambler Cafe Racer: le foto

Scrambler Cafe Racer: le foto

A Intermot, la Casa italiana presenta tre aggiornamenti estetici e tecnici di altrettante versioni di successo: Full Throttle, Cafe Racer e Desert Sled 

Guarda la gallery

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento