Rotelle per Harley-Davidson, l'aiuto al parcheggio per i bassi di statura

Rotelle per Harley-Davidson, l'aiuto al parcheggio per i bassi di statura

Si tratta di un accessorio elettronico per permettere a chi è basso di statura o ha difficoltà motorie di sostenere il peso elevato delle moto di Milwaukee

Redazione - @InMoto_it

23.06.2021 ( Aggiornata il 23.06.2021 11:01 )

Arriva dalla giapponese Trijya Custom Motorcycles una soluzione davvero esilarante studiata appositamente per le Harley Davidson: le rotelle. Avete letto bene, si tratta di rotelle di sicurezza in grado di sostenere il peso delle grandi moto americane (siamo intorno ai 300-400 kg) e permettere quindi a tutti di poterle guidare: dalla persona più anziana e quella con difficoltà motorie fino a chi non è propriamente un gigante (e quindi la maggior parte della popolazione giapponese) e avrebbe ovvie difficoltà ad appoggiare i piedi a terra.

Come funzionano le rotelle per HD

Ma come funzionano le rotelle ausiliarie? Il funzionamento è elettrico, e osservando il video sembra anche piuttosto rapido. Parte tutto da un pulsante sul blocchetto dei comandi: le rotelle, fissate con staffe di alluminio alla moto, devono essere abbassate prima di fermarsi e alzate in fase di ripartenza e il gioco è fatto. In questo modo il pilota non cade a terra e può contare sull'ingegnoso accessorio per sostenere la stazza della sua Harley-Davidson. Quanto costa? Al momento, le rotelle sono in vendita solo in Giappone al prezzo di 523.600 yen, ovvero circa 4.000 euro.

Fenomeno Bosozoku: le gang di motociclisti che hanno terrorizzato il Giappone

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento