Mi faccio la BMW R 1250 GS... di cartone: l’idea dal Brasile

Mi faccio la BMW R 1250 GS... di cartone: l’idea dal Brasile

Un giovane appassionato ha pensato di risparmiare e darsi al bricolage, costruendo una fedele riproduzione del modello tedesco

Redazione - @InMoto_it

22.05.2021 11:16

Il giovane brasiliano che ha realizzato una BMW R 1250 GS in cartone probabilmente non può permettersene una reale, e ha quindi pensato bene di “arrangiarsi” con una propria versione personale e molto più economica, all'insegna del bricolage. La moto è molto fedele all’originale e sebbene sia fatta in buona parte di cartone, ha alcune componenti in ferro, come i tubi utilizzati per costruire il telaio, e poi c’è anche il motore. Nulla, insomma, è lasciato al caso e ogni dettaglio è stato riprodotto con cura.

La cura nei dettagli

Dicevamo dei dettagli. Osservando le immagini, si può notare che ogni componente è stata riprodotta fedelmente e sistemata al suo posto: dal cupolino agli specchietti, dal serbatoio alle alette di raffreddamento del motore, e anche il parabrezza non manca all’appello, realizzato con quella che sembra plastica rigida trasparente. La BMW R 1250 GS è pronta per andare in strada con il suo giovane costruttore: non sappiamo bene quanto il veicolo possa resistere al peso del ragazzo, ma all’apparenza sembra piuttosto stabile.

BMW R1250 GS di...cartone FOTO

BMW R1250 GS di...cartone FOTO

Un giovane brasiliano che ha realizzato una BMW R 1250 GS in cartone probabilmente non può permettersene una reale, e ha quindi pensato bene di “arrangiarsi” con una propria versione personale e molto più economica, all'insegna del bricolage. La moto è molto fedele all’originale e sebbene sia fatta in buona parte di cartone, ha alcune componenti in ferro, come i tubi utilizzati per costruire il telaio, e poi c’è anche il motore. Nulla, insomma, è lasciato al caso e ogni dettaglio è stato riprodotto con cura.

Guarda la gallery
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento