Una Vespa GTS 300 diventa una cucina mobile grazie a Watsonian Sidecars

Una Vespa GTS 300 diventa una cucina mobile grazie a Watsonian Sidecars

L’idea è arrivata da uno chef inglese, che dopo un lungo viaggio in Asia ha deciso di proporre street food in sella al proprio scooter Piaggio modificato per assomigliare ad un vero sidecar

Redazione - @InMoto_it

10.05.2021 ( Aggiornata il 10.05.2021 11:56 )

Passione per le due ruote e passione per la cucina si uniscono. Come? Grazie a Watsonian e allo chef inglese Adrian Jones, che dopo aver viaggiato in lungo e in largo per l’Asia ha deciso di far conoscere i sapori dell’Oriente agli inglesi. Tuttavia, invece di aprire un locale, lo chef ha pensato bene di farsi costruire su commissione un sidecar-cucina dallo storico costruttore di Birmingham.

Ed è proprio da qui, dunque, che nasce la Vespa GTS 300 in versione sidecar/track food.

Buon compleanno Vespa: 75 anni per un'icona Made in Italy

Vespa GTS 300, dall’Oriente con furore

Per il fantasioso progetto dello chef, Watsonian non ha apportato grandi modifiche allo scooter Piaggio. Le uniche, infatti, riguardano l’aggiunta di un telaio tubolare in grado di sostenere la carrozzella, cui sopra è posto un piano di lavoro in acciaio da 2,5 metri – richiudibile durante la marcia -, una nuova sospensione idraulica installata appositamente e una terza ruota Vespa con parafango abbinato verniciato a polvere.

Ma perché l’idea del Sidecar?Mentre viaggi in Asia – ha spiegato lo chef - vedi motociclette ovunque. Vedi persone e intere famiglie che viaggiano carichi di merci, è uno spettacolo comune. Aggiungi un sidecar e diventa un taxi o un servizio di consegna. Molti, invece, diventano ristoranti mobili che danno da mangiare sia a locali che ai turisti. Ecco da dove ho preso l’idea”.

Vespa vintage, a Londra vendono kit per trasformarla in elettrica

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento