Quando le moto riavvicinano un padre e il figlio

Quando le moto riavvicinano un padre e il figlio

"Growing Old Disgracefully" è un documentario che racconta, attraverso un viaggio nell'Australia del sud, il tentativo di un genitore di ricucire il rapporto con il proprio figlio

Redazione - @InMoto_it

06.05.2021 ( Aggiornata il 06.05.2021 14:32 )

"Growing Old Disgracefully" non è solamente un documentario prodotto in Australia di 52 minuti a tema motociclistico pubblicato su YouTube, ma più che altro il tentativo, attraverso le moto, di colmare un divario tra padre e figlio. Quest'ultimo si chiama Dominic Bourke. Nella sua opera, le moto sono una cornice per intraprendere un viaggio nei sentimenti.

RICUCIRE UN RAPPORTO

Dominic ebbe un brutto incidente anni fa, che gli precluse l'impossibilità di tornare in breve tempo in sella a una moto e che condusse a una sorta di rottura con la famiglia durata per ben cinque anni. Suo padre decise tuttavia di sistemare le cose, intraprendendo un lungo viaggio proprio per far riprendere confidenza al figlio con una due ruote, e nel frattempo dare vita a un'avventura che per forza di cose non poteva limitarsi a un semplice viaggio on the road, ma a un percorso dell'anima, un tragitto spirituale più che fisico, sostenuto dal battito dei cilindri di una motocicletta.

Fino alla fine del mondo: l'incredibile viaggio su Honda Africa Twin

IL DOCUMENTARIO

Ne è venuto fuori "Growing Old Disgracefully". I due hanno attraversato Adelaide e preso un traghetto per l'Isola dei Canguri, dove si sono accampati e, semplicemente, hanno ricominciato a parlare, provando a sanare quelle ferite che da troppo tempo attendevano una cura. La moto protagonista è una Yamaha XS 750 preparata appositamente dal padre di Dominic. Non vi spoileriamo nulla. Buona visione.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento