Mascherina "Yamaha R1": la protezione prende la forma di moto

Mascherina "Yamaha R1": la protezione prende la forma di moto

La Casa giapponese ha postato un video per realizzare una mascherina in feltro che però non è sufficiente per garantire protezione dal Covid

Redazione - @InMoto_it

05.05.2021 17:34

Va bene che da oltre un anno i giri in moto sono stati centellinati e che la pandemia ha messo a dura prova anche i motociclisti più appassionati, ma c’è davvero qualcuno che per dimostrare il suo attaccamento alle due ruote indosserebbe una mascherina con la sagoma di una moto? Eppure c’è chi l’ha realizzata (e quindi ci sarà anche qualcun altro che la sfoggerà). Guardate questo video postato da Yamaha sul proprio canale YouTube.

Mascherina in feltro 

Le mascherine, insieme ai gel disinfettanti per le mani, sono i nostri migliori amici da marzo 2020. Si indossa la mascherina per uscire, per stare nei luoghi chiusi (a meno che non ci si trovi a casa propria), e si mette anche per andare in moto con casco semintegrale. Qualora non sapeste proprio scegliere tra le numerose tipologie di dispositivi di protezione in vendita, ne è stata anche realizzata una con la forma della Yamaha R1, in feltro e con un design che potremmo definire “aerodinamico”. Chiaramente, salta subito all’occhio che una mascherina del genere non è a norma: il felcro protegge? Non ci sembra. La forma aderisce perfettamente al viso? Nemmeno. Serve indossare una mascherina chirurgica sotto, e probabilmente anche una buona dose di ironia.

Tucano Urbano Spencer, il giubbotto ha anche la mascherina

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento