MotoTribe, quattro moto-influencer inaugurano un podcast

MotoTribe, quattro moto-influencer inaugurano un podcast

Anna Rigby, Laura Craft, Sarah Merrell ed Emily Prince sono le quattro fondatrici del progetto (che comprende anche un canale YouTube) che parla a principianti ed esperti

Redazione - @InMoto_it

24.03.2021 ( Aggiornata il 24.03.2021 10:18 )

Moto e donne? Il binomio è sempre più vincente e la conferma arriva dal numero in costante aumento di quote rosa in sella, ma anche dalle iniziative che le riguardano, come quella lanciata dalla quattro moto-influencer Anna Rigby, Laura Craft, Sarah Merrell ed Emily Prince chiamata MotoTribe. Non solo canale YouTube, ma da poco anche podcast, uno degli strumenti più in voga negli ultimi anni per arrivare ad ancora più persone e incrementare seguaci.

Una tribù che accoglie principianti ed esperti

Ma di cosa parlano i contenuti delle quattro moto-influencer? In primis, capiamo a chi parlano: un po’ a tutti, principianti ed esperti. Per esempio, l’episodio pilota del podcast MotoTribe si è rivolto ai motociclisti alle prime armi, con consigli e suggerimenti. Ma ci sono anche intere puntate dedicate alle corse, per stimolare la curiosità e la voglia di adrenalina dei veterani. “Vogliamo che le persone si sentano come se fossero lì con noi”, ha spiegato una delle quattro, Anna Rigby. “L'abbiamo chiamato MotoTribe perché invitiamo le persone nella nostra tribù fornendo uno sguardo dall'interno. La nostra speranza è che si ancora maggiore interesse intorno a uno sport di cui siamo tutti appassionati”.

Le quattro fondatrici

Le esperienze delle quattro fondatrici messe insieme sono la vera forza di questo progetto. Anna Rigby, per esempio, è anche la fondatrice di Redspade Racing, è specializzata in fotografia e grafica e collabora con grandi marchi, quali Yamaha e Kawasaki. Ha incontrato la collega influencer georgiana Laura Craft nel 2011. Quest’ultima si distingue per la sua capacità di parlare in pubblico. Collabora con REV'IT !, LS2 e Stylmartin e in passato ha lavorato anche BMW. C’è poi Sarah Merrell, giornalista per Blue Ridge Motorcycling Magazine, che è entrata a far parte della MotoTribe nel 2014 e ha una buona esperienza come Women's Sportbike Rally, oltre a lavora con la Yamaha Champ's School e Triumph. Infine, Emily Prince. L’ultimo acquisto della squadra: è la meccanica della tribù.

Donne e moto: in sella al grido di libertà e condivisione

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento