Royal Enfield Interceptor 650: media da record alla Speed Week in Australia

Royal Enfield Interceptor 650: media da record alla Speed Week in Australia© Royal Enfield Australia

Un esemplare customizzato della moto indiana, chiamato Sabre, ha viaggiato in Australia alla velocità massima di 212 km/h, primato mondiale su terra per moto "non aerodinamiche"

Redazione - @InMoto_it

18.03.2021 16:44

Una Royal Enfield Interceptor 650 customizzata e chiamata "Sabre" ha chiuso l'edizione 2021 della Speed Week di Lake Gairdner, Australia, stabilendo un nuovo record di velocità su terra per la sua classe, la MF 650.

La moto, realizzata dal tuner Mid Life Cycles, montava un motore a benzina da 650cc. Le modifiche includevano anche una sospensione Öhlins completa, cerchi in lega più leggeri avvolti in gomme slick Pirelli Diablo, ruote dentate anteriori e posteriori personalizzate e un forcellone, personalizzato anch'esso, allungato della quantità massima consentita nella sua categoria, 130 mm.

IL RECORD STABILITO DAL PILOTA CHARLIE HALLAM

Il record precedente per una media alla Speed Week era stato registrato nel 2016, con una velocità di 193 km/h. Il pilota Charlie Hallam - che è anche tra gli artefici della moto - lo ha battuto nei giorni scorsi, viaggiando con la Sabre a 212 km/h di velocità massima. Il pilota è riuscito a stabilire il record dopo tre giorni di prove e di progressivi miglioramenti nel dato finale della velocità, sfidando anche un clima proibitivo e i nuvolosi cieli australiani. Una fatica ben ripagata: perché la sua Royal Enfield Interceptor 650 è la moto di media cilindrata più veloce al mondo.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento