BMW, arrivano i podcast per la sicurezza in moto

BMW, arrivano i podcast per la sicurezza in moto

Collaborando con gli istruttori di guida della FMI, il Marchio ha realizzato 11 tracce di pochi minuti che danno consigli per la guida sicura, da soli o in coppia, durante i viaggi in sella alla due ruote

Redazione - @InMoto_it

02.12.2020 ( Aggiornata il 02.12.2020 12:50 )

Sicurezza al primo posto. Potrebbe essere questo lo slogan dell’iniziativa messa in campo da BMW che comprende una playlist da ascoltare con 11 tracce. Tema centrale, naturalmente, la sicurezza e la guida sicura in moto. Insomma, una sorta di vademecum per i motociclisti proposto attraverso i podcast “Trainings”: consigli in pillole, della durata di qualche minuto, frutto dell'esperienza specifica di BMW Motorrad Italia e della competenza dei migliori istruttori di guida della FMI. Le tracce sono già disponibili sul sito di BMW Motorrad.

Nuova BMW G 310 R: la piccola Roadster si aggiorna, ora Euro 5

Il PROGETTO

Al centro del progetto il motociclista. Come affrontare con piacere e in sicurezza un viaggio? La playlist BMW vuole rispondere proprio a questa domanda, aiutando il pilota a imparare o perfezionare le proprie competenze sulla guida su strada della motocicletta, ma anche a prepararsi al meglio per gestire ogni tragitto, sia da soli che in coppia. Lo spiega Salvatore Nicola Nanni, General Manager di BMW Motorrad Italia: “L'idea è molto semplice: perché non rendere più piacevole andare in moto facendo un po' di ripasso attraverso consigli utili che arrivano da istruttori professionisti proprio mentre andiamo in moto? Possiamo farlo sfruttando tutti gli strumenti di connettività a disposizione mentre siamo in sella o quando già sogniamo il prossimo itinerario. Il podcast è uno strumento di comunicazione ideale per le due ruote e può essere sfruttato in piena sicurezza anche mentre si guida la moto, in quanto il formato audio evita di distrarre chi sta guidando dal momento che non distoglie l'attenzione dalla strada.

"Inoltre, il podcast si sposa alla perfezione con la connettività offerta dalle nostre moto e dai nostri prodotti, quali ad esempio sistema Connectivity, caschi con Bluetooth e Navigatori satellitari, garantendo una experience completa a chi lo userà con i prodotti BMW Motorrad: dalla scelta delle tracce o playlist, alla gestione del volume e delle chiamate fatte tramite la connessione Bluetooth dello smartphone al veicolo”.

Bmw, tutto l'abbigliamento tecnico per la stagione 2021

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento