James Bond, 60.000 euro di Coca-Cola su Matera per girare le scene in moto

James Bond, 60.000 euro di Coca-Cola su Matera per girare le scene in moto

In "No Time To Die", oltre 30.000 litri della bibita sono stati versati lungo i sassi e i ciottoli del capoluogo lucano per permettere a Daniel Craig e agli stuntman di effettuare salti e acrobazie in sella alle due ruote

Redazione - @InMoto_it

20.10.2020 12:05

In No Time To Die, nuovo capitolo della saga di James Bond in uscita al cinema ad aprile 2021, ad accompagnare l'agente segreto intepretato da Daniel Craig saranno anche le moto, come annunciato dalla Triumph, che fornirà alcuni suoi modelli per alcune scene d'azione.

Triumph, partnership con 007 "No Time to Die" FOTO

Triumph, partnership con 007 "No Time to Die" FOTO

La Casa ha annunciato la collaborazione con EON Productions per il 25esimo film di James Bond, preparando le sue Tiger 900 e Scrambler 1200 con il team stunt

Guarda la gallery

In una delle più spettacolari, e visibile anche nel trailer del film, Bond si lancia da una rampa e poi atterra nelle strade di Matera, dove parte della storia è ambientata. La città lucana tuttavia, e i suoi sassi e ciottoli non rappresentano il terreno ideale per compiere salti e acrobazie in sella a una moto. Come rimediare?

I dieci motociclisti più duri del cinema

I dieci motociclisti più duri del cinema

Quando il gioco si fa duro... i duri saltano in moto! Alcune volte, nel vero senso della parola. Di seguito, una carrellata di indimenticabili “motociclisti” da film.

Guarda la gallery

60.000 EURO DI COCA-COLA

La soluzione è arrivata dallo stesso Daniel Craig, che ha così deciso di complicare il meno possibile il lavoro degli stuntman. L'attore ha fatto in modo che la produzione spendesse quasi 60.000 euro di Coca-Cola per poi spargerla lungo le vie di Matera, in modo da rendere il terreno più appiccicoso e quindi più propizio alle scene adrenaliniche in moto.

Una soluzione di certo costosa, che ha visto spargere per Matera oltre 30.000 litri di Coca-Cola, ma che alla fine si è rivelata efficace. Per vederne il risultato, non resta che aspettare il mese di aprile 2021 e andare al cinema.

Triumph Scrambler 1200 Bond Edition, "al servizio di Sua Maestà"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento