Panigale Lego: giocare in scala 1:1

Vi raccontiamo cosa succede quando il gioco per eccellenza, i Lego, incontra la passione più bella del mondo

Andrea Tumaniantz

29.09.2020 10:24

Giochi da grandi. Il “pazzo” artista che ha speso 400 ore per ricreare con 15.000 pezzi le forme della V4 è Riccardo Zangelmi, per la prima volta alle prese con una riproduzione moto, ma con grande esperienza delle creazioni Lego. Il fascino della tecnica è trasmesso allo stesso modo che sia la Panigale "in Lego" che da quella reale. E se qualcuno avesse qualche dubbio per quella in Lego, basta provare a montarne una per realizzare quanta complessità tecnica esista anche in quel modellino in scala 1:8.

PER GRANDI E PICCOLI

Dai mattoncini ai birilli, la seconda parte della giornata l’abbiamo passata con gli istruttori del DRE per un assaggio del corso “Road”, la cui base è proprio l’autodromo di Modena.

Come ti costruisco la Ducati Panigale V4R con i Lego - LE FOTO

Come ti costruisco la Ducati Panigale V4R con i Lego - LE FOTO

La Ducati di serie più potente di sempre si può costruire con 646 mattoncini. E’ il primo modello nella storia Lego con il cambio di velocità. Ha anche i freni a disco, scarico e cruscotto. In vendita dal 1° giugno

Guarda la gallery

Chi non conosce il marchio Lego faccia un passo avanti! Quel tanto amato logo rosso e bianco appartiene ad un’azienda Danese nata nel 1932 e tutt’ora a conduzione famigliare. Negli anni si è evoluta parecchio e la sezione Technic è capace di attirare i piccoli come gli adulti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento