Poliziotti fermano motociclisti con casco "coronavirus" VIDEO

Poliziotti fermano motociclisti con casco "coronavirus" VIDEO

La simpatica iniziativa è partita dalla città di Chennai e si è presto diffusa in molti centri dell'India: gli agenti bloccano coloro che escono di casa senza una valida motivazione con una maschera spaventosa

Redazione - @InMoto_it

06.04.2020 ( Aggiornata il 06.04.2020 11:41 )

C'è chi rispetta le regole della quarantena e chi purtroppo ancora stenta a comprendere la gravità dell'uscire di casa senza una motivazione che sia il lavoro, la salute o una reale necessità. Come in India, dove ancora troppo spesso si vedono in giro automobilisti e motociclisti sprezzanti del pericolo Coronavirus.

Honda con sorpresa: dallo scooter spunta un cobra VIDEO

IL COVID-19 "ATTACCA" I RIDER

Per sensibilizzare al meglio i cittadini, le forze dell'ordine della città di Chennai hanno avuto una simpatica idea, che ha subito riscosso successo e si è già diffusa in molte altre città indiane. Artefice è Gowtham, artista e fondatore dell'Art Kingdom di Chennai, che ha realizzato delle maschere a forma di COVID-19 da fornire in dotazione agli agenti locali, che le hanno utilizzate per "attaccare" i motociclisti.

Coronavirus, la bufala dell'asfalto: può trasmetterlo?

COME SONO STATE REALIZZATE

In pratica, i poliziotti fermano i rider e, con tanto di maschera spaventosa, li "assaltano" urlando "Se tu esci, io entro!", spiegando in maniera comica come sia facile farsi contagiare dal virus se si esce troppo spesso di casa. Per realizzare le maschere, Gowtham ha utilizzato ciò che aveva a portata di mano, dato che i negozi sono chiusi. Si è quindi armato di un casco da motociclista, cartapesta ripiena di carta velina e vernice rossa: ed ecco la minacciosa maschera.

IL VIDEO

I mass media non hanno perso tempo e si sono fiondati sulla notizia, documentando il tutto con alcuni servizi. Eccone uno per poter vedere all'opera i poliziotti.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento