Il Coronavirus ferma anche il calendario Pirelli

Il Coronavirus ferma anche il calendario Pirelli

Cancellata l'edizione 2021 del celebre "The Cal", fenomeno di costume associato da sempre alle varie forme della bellezza femminile. Il progetto donerà 100mila euro a favore della lotta contro il COVID-19

Redazione - @InMoto_it

31.03.2020 ( Aggiornata il 31.03.2020 11:05 )

Vero e proprio fenomeno di costume, capace di lanciare alcune tra le modelle più avvenenti di sempre, il calendario Pirelli si deve arrendere alla pandemia da Coronavirus. L'emergenza sanitaria e le sue conseguenze socio-economiche infatti non risparmiano neanche il famoso "The Cal", il calendario attraverso cui Pirelli ha immortalato la bellezza femminile di ogni tempo, che per il 2021 è stato ufficialmente cancellato. Se ne riparlerà probabilmente per il 2022.

Calendario Pirelli FOTO

Calendario Pirelli FOTO

Negli anni, "The Cal" ha rappresentato un fenomeno di costume, riuscendo a immortalare ed esprimere la bellezza femminile in diverse forme. Tra coloro che hanno posato per il Marchio, tantissime attrici, top model e celebri sportive

Guarda la gallery

PROGETTO FERMO, PARTE LA BENEFICENZA

A comunicare la decisione, il vicepresidente e ad del Marchio Marco Tronchetti Provera: "Pirelli, alla luce dell’attuale emergenza COVID-19, ha deciso di annullare la realizzazione e il lancio del Calendario Pirelli 2021". Il progetto si dedicherà alla beneficenza, donando infatti 100.000 euro a favore della lotta e della ricerca contro il Coronavirus. "E' già avvenuto in passato, nel 1967 e poi dal 1975 al 1983, che il calendario Pirelli non fosse realizzato - ha continuato Tronchetti Provera -. La straordinaria emergenza COVID-19 ci spinge oggi a fare altrettanto. Ci rimetteremo al lavoro al momento giusto, insieme a coloro che oggi erano al nostro fianco nel progetto".

Coronavirus, Pirelli in aiuto dell'Ospedale Sacco di Milano

ATTRICI E MODELLE IN POSA

Il calendario Pirelli, sin dagli esordi, è sempre stato uno dei più celebri del settore. Testimone della bellezza femminile lontana dai tratti maschilisti e obsoleti ai quali spesso è spesso associata, ha annoverato tra le sue protagoniste volti noti del mondo dello spettacolo, da attrici a top model affermate.

L'edizione 2020, realizzata attraverso degli scatti avvenuti nel maggio 2019, si chiama "Looking for Juliet" e ha avuto come tema il personaggio shakespeariano di Giulietta. Ad aver posato, le attrici Emma Watson, Kristen Stewart, Claire Foy, Mia Goth, Indya Moore e Yara Shahidi.

Pirelli, le moto 2020 equipaggiate con gli pneumatici della "P Lunga"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento