Honda Australia le ricopre d'oro

Honda Australia le ricopre d'oro

Per festeggiare i 50 anni di attività, la filiale australiana del marchio giapponese ha impreziosito alcuni modelli di auto e moto con una tecnica particolare

PC

06.02.2019 11:10

Nel lontano 1969 la Honda Motor Corporation inviò Hidehiko Shiomi a Melbourne per fondare una sede Honda nel continente australiano. Da allora sono passati 50 anni. Come ha deciso di festeggiare la ricorrenza il colosso nipponico? Ricorrendo all'oro.

Honda Australia festeggia i 50 anni e sceglie l'oro - LE FOTO

Honda Australia festeggia i 50 anni e sceglie l'oro - LE FOTO

Arrivò in Australia nel febbraio del 1969. All'epoca Honda Motor Corporation inviò Hidehiko Shiomi a Melbourne per fondare la sede Honda nel Continente. Per festeggiare il 50° anniversario ecco la scelta bizzarra. Realizzare la colorazione oro per alcuni modelli di moto e auto.

Guarda la gallery

TECNICA - Honda Australia si è rivolta alla Vinyl Wraps and Graphics, un'azienda di Melbourne, che progetta e produce involucri dorate. La tecnica usata è quella di una pellicola trasparente con una intensa finitura opaca metallizzata che regala l'effetto oro. Matt Czerny, manager di Vinyl Wraps and Graphics ha dichiarato a VisorDown: «E' stato un progetto complesso per via dello spessore dell'involucro. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Honda Australia sul design, con il tema dell'oro evidenziato con alcuni particolari neri satinati. Non capita tutti i giorni di lavorare su un color oro, tutti quelli che l'hanno visto ora ne vogliono un po'».

MODELLI - Quali modelli Honda sono stati impreziositi con questa tecnica? Una CBR1000RR Fireblade, una NSX, una Civic Type R, una CRF50F e una CRF450L. Oltre alla falciatrice Buffalo HRU19 e al generatore Honda EU22i. L'unica pecca è che nessuno di questi è in vendita, peccato. Con una falciatrice d'oro in giardino chissà quanti complimenti avremmo ricevuto...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento