Il presidente indonesiano ‘si scatena’ in moto sulle strade di Giacarta

Il presidente indonesiano ‘si scatena’ in moto sulle strade di Giacarta

In occasione della cerimonia di apertura degli Asian Games 2018, il Presidente Joko Widodo spiazza il mondo con un video a tutto gas

D.D'andrea

23.08.2018 11:22

Che la comunicazione oggigiorno abbia valicato confini impensabili fino ad alcuni anni fa è storia nota. Ciò non toglie, che il video-promo ideato dallo staff del presidente indonesiano Joko Widodo, in occasione della cerimonia di inaugurazione degli Asian Games 2018, riesca comunque a stupire, strappando sorrisi e applausi soprattutto a noi appassionati di moto.

GIACARTA, TRAFFICO IN TILT. Il corteo presidenziale, che deve raggiungere lo stadio per la cerimonia, non riesce a proseguire. A questo punto, ecco la soluzione, Joko Widodo scende dall’auto, inforca una moto e dribbla le code tra salti, stoppies e passaggi stretti. Ovviamente - per esigenze istituzionali e di scena - il manubrio, ad un certo punto, passa magicamente nelle mani di un’abile controfigura.

AL DI LÀ DI TUTTO, di questo messaggio colpisce l’atteggiamento aperto nei confronti delle due ruote, micidiale antidoto al traffico ma anche strumento ludico per eccellenza. Un grande spot per il motociclismo (e per la nota Casa che ha fornito le cavalcature di scena), che fa bene al motociclismo.
Presidente Mattarella, cosa stiamo aspettando?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento