Il patron di Amazon a spasso con Gita, il robot di Piaggio | VIDEO

Il patron di Amazon a spasso con Gita, il robot di Piaggio | VIDEO

Jeff Bezos lo ha “testato” in occasione dell’ultima convention MARS in California

Redazione - @InMoto_it

20.03.2018 14:36

Per molti si tratta “solo” del colosso mondiale dell’e-Commerce, ma Amazon è di fatto molto di più, una realtà impegnata ad esplorare i confini delle attuali conoscenze in ambito tecnico-scientifico, per anticipare il futuro e aprire nuovi orizzonti. Come dimostra MARS, la convention di tre giorni sulla robotica organizzata ogni anno in California proprio dalla company. Tra le 130 aziende che hanno partecipato all’ultima edizione, Piaggio Fast Forword, la divisione robotica di Piaggio, unica italiana presente, ma non solo!

Ad ogni appuntamento con MARS - sigla che sta per Machine Learning, Home Automation, Robotics and Space Exploration - Jeff Bezos (Ceo di Amazon) testa un robot che rappresenta lo stato dell’arte della robotica. E in questa edizione, come si vede nel video che segue, si è divertito e fatto accompagnare da Gita, il drone sviluppato proprio dalla nostra Piaggio Fast Forward.

Gita è un veicolo intelligente, capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la produttività della mobilità nei sempre più complessi sviluppi urbani, con un payload che arriva fino a 100 chilogrammi e una autonomia di 20 chilometri in circuito urbano. Può accompagnare una persona, mappare l’ambiente che lo circonda, scambiare dati e controllare ciò che si muove intorno. In altre parole, il futuro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento