"Posso provare la moto?", venditore truffato da un acquirente fuggito in sella

"Posso provare la moto?", venditore truffato da un acquirente fuggito in sella

I due si erano incontrati per cercare di concludere la vendita di una KTM 450 SX-F del 2016: il criminale con una scusa è sfrecciato via

Redazione - @InMoto_it

02.06.2023 ( Aggiornata il 02.06.2023 12:54 )

Una nuova truffa sta infondendo non poca preoccupazione nella zona di Pescara dove un giovane di Mosciano Sant'Angelo ha messo in vendita la sua KTM 450 SX-F del 2016 su un noto sito di annunci online. Dopo aver trovato un interessato si è messo immediatamente in contatto con lui per concludere l'affare, ma non è andata proprio come pensava.

"Sento uno strano rumore"

Durante l'incontro organizzato tra i due per visionare il veicolo e trovare un accordo il presunto acquirente, che a prima vista sembrava una persona onesta e gentile, ha chiesto di poter provare la moto, poichè non si sentiva molto convinto del modello. "Si sente uno strano rumore. Prima di acquistarla, posso provarla?", avrebbe quindi chiesto al venditore, "reo" di essersi fidato un po' troppo di quello sconosciuto. Nel giro di pochissimi secondi, il truffatore è salito in sella ed è fuggito via a tutta velocità non lasciando alcuna traccia di sé. Dopo aver capito di essere stato ingannato, il 24enne si è recato immediatamente dalle Forze dell'Ordine per procedere alla denuncia: le indagini sono state aperte per cercare di trovare prima di tutto l'identità del criminale e di conseguenza il veicolo rubato.

FURTI DI MOTO E SCOOTER IN ITALIA IN AUMENTO: LE REGIONI PIÙ A RISCHIO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento