1000 Curve 2023, in gara anche Royal Enfield e Triumph

1000 Curve 2023, in gara anche Royal Enfield e Triumph

Le due Case partecipano con un team ufficiale alla manifestazione in programma dal 24 al 26 marzo, con partenza da Imola e come termine Modena

Redazione - @InMoto_it

21.03.2023 ( Aggiornata il 21.03.2023 16:33 )

La sfida giusta per chi pensa alla moto come stile di vita”. Si presenta così, da sempre, 1000 Curve, il race di mototurismo aperto a tutti che possiamo definire a metà tra una gara di regolarità e una caccia al tesoro. Come funziona? Si parte tutti insieme da un unico punto e l’obiettivo è collezionare più punti (cioè curve) possibili, facendosi timbrare i passaggi nelle località descritte sul roadbook. Vince chi, all'arrivo, ha collezionato più timbri e curve. L’edizione 2023 è fissata dal 24 al 26 marzo, con partenza da Imola e come termine Modena. Alla 1000 Curve di quest’anno partecipano Royal Enfield e Triumph.

Le due Case in gara

Royal Enfield partecipa con un team ufficiale alla 1000 Curve. Il brand e la manifestazione hanno molto in comune, come l’avventura. È sbagliato pensare alla 1000 Curve solo come una corsa, dicono dal Marchio, ma è piuttosto una scoperta.

Discorso analogo per Triumph. Anche la Casa inglese partecipa con un team alla corsa motociclistica, nella categoria sponsor team. Lomi, media manager Triumph, ha presentato il team costituito da tre donne che utilizzeranno tre moto ufficiali dedicate.

Valorizzare il territorio

La tappa Imola-Modena prevede percorsi su strada molto interessanti e rivolti ad un territorio che si sta spopolando. 1000 CURVE vuole dare un opportunità economica e sociale a questo territorio stupendo ma a rischio spopolamento. Il 75% dei partecipanti ritorna nei luoghi della run trovando una magia che solo le colline dell'Italia contengono”, ha detto Michele Piacentini, tracciatore, che oltre ad aver ideato il format ne cura tutti gli aspetti. L’edizione 2023, tappa nazionale della Federazione Italiana motociclismo FMI nella categoria mototurismo discovering, è sold out già da oltre un mese.

LAVORARE NEL MONDO DELLE MOTO: ECCO COME SE VUOI FARLO IN TRIUMPH

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento