Aprilia All Stars, corsi di guida e avventure: il 2023 della Casa di Noale

Aprilia All Stars, corsi di guida e avventure: il 2023 della Casa di Noale

La grande festa a Misano è fissata per il 27 maggio, ma ci sono anche le Riding Academy, le scuole dei campioni e le Tuareg Experience

Redazione - @InMoto_it

27.01.2023 ( Aggiornata il 27.01.2023 12:15 )

Tra gli attori in scena a Motor Bike Expo, dal 27 al 29 gennaio a Verona, c’è anche Aprilia che porta la sua gamma e le sue novità, non solo modelli ma anche le attività in programma nell’arco di tutto il 2023. Tra gli eventi più attesi per quest’anno, c’è la grande festa Aprilia All Stars, al Misano World Circuit sabato 27 maggio. Una giornata di divertimento, con il pubblico protagonista, accesso gratuito e tante attività nel paddock, oltre alla tradizionale parata di chiusura per i possessori di Aprilia.

Gli appuntamenti del 2023

Tra gli appuntamenti da non perdere nel 2023 firmato Aprilia anche gli Aprilia Racers Days, per ammirare le sportive made in Noale nel loro ambiente naturale, ossia sui circuiti più affascinanti. A disposizione dei partecipanti la gamma Aprilia V4 Factory e le divertenti e performanti RS e Tuono 660 Factory. Per ciascun appuntamento sono in programma i turni di guida Exclusive Ride, con la pista interamente riservata agli iscritti, e i corsi di guida Riding Academy, strutturati su due livelli e seguiti da istruttori FMI.

Spazio anche per l’Aprilia Pro Experience, un’esclusiva esperienza di guida, riservata a un numero ristretto di partecipanti, che offre la possibilità di vivere una giornata in pista con i campioni di Aprilia in sella alla Aprilia RSV4 Factory.

Nate nel 2022, le Tuareg Experience continuano anche nel 2023 per permettere a tutti i motociclisti di immergersi nel mondo di Aprilia Tuareg 660. A disposizione dei clienti ci sono le Aprilia Tuareg 660 per godere di tre tipologie di attività e offrire così una gamma di esperienze su misura per ciascun livello di capacità tecnica: Tuareg Training, Tuareg Freeride e Tuareg Bivouac. Quest’anno il format si arricchisce di viaggi “fly & ride”, il primo dei quali è in programma dal 24 febbraio al 5 marzo, 10 giorni tra asfalto, piste e fuoripista nel Marocco del Sud.

Infine, non poteva mancare nell’elenco di attività le scuole dei campioni Aprilia. Proprio a Motor Bike Expo, la Casa di Noale svela le novità dei due campionati nati per accompagnare la crescita dei giovani talenti: il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, la serie monomarca dedicata a ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni di età, che vede impegnata in pista la Aprilia RS 250 SP, moto sviluppata da Aprilia Racing e prodotta dal partner tecnico Ohvale con l’obiettivo di valorizzare il talento del pilota piuttosto che il livello di preparazione del mezzo. Nella stagione 2023 c’è il passaggio a una unica categoria, dotata della versione più evoluta della RS 250 SP. E poi c’è il Trofeo RS 660: nel 2023 la formula del monomarca si evolve dando più spazio ai team privati che potranno gestire in autonomia la RS e far così crescere i propri piloti in sella a una moto formativa, performante e dai costi di gestione contenuti.

APRILIA RS 125 '06: IL SOGNO NEL CASSETTO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento