Ducati, per il nono anno riceve la certificazione Top Employer

Ducati, per il nono anno riceve la certificazione Top Employer

Il riconoscimento viene dato alle eccellenze aziendali che dimostrano impegno nell’offrire le migliori condizioni di lavoro 

Redazione - @InMoto_it

18.01.2023 ( Aggiornata il 18.01.2023 12:41 )

Grandi successi per Ducati. Al record di consegne registrato nel 2022 la Casa di Borgo Panigale, per il nono anno consecutivo, riceve la certificazione Top Employer, il prestigioso riconoscimento attribuito alle eccellenze aziendali che dimostrano impegno nell’offrire le migliori condizioni di lavoro e che incentivano lo sviluppo e il benessere dei propri dipendenti.

La certificazione viene rilasciata dopo una valutazione accurata e un lungo processo di selezione da parte del Top Employer Institute, che esamina i processi, le politiche e le strategie di gestione delle Risorse Umane con particolare attenzione all’ambiente di lavoro, ai benefit, ai piani di carriera, agli investimenti in formazione, alla soddisfazione delle persone e alla loro crescita personale e professionale.

Un continuo successo

Ducati DesertX 2023: i nuovi colori della maxi enduro di Borgo Panigale

Ducati DesertX 2023: i nuovi colori della maxi enduro di Borgo Panigale

Nuova colorazione Audi Dakarian per la DesertX, con livrea inedita che mixa il nero con toni rossastri e grigi, e aggiunge un sedile passeggero color rosso. Per il resto tutto è invariato, con il V2 da 110 cv. Invariata la ciclistica, con telaio a traliccio in acciaio con forcella rovesciata KYB da 46 mm completamente regolabile, forcellone a doppio braccio in alluminio fuso e monoammortizzatore posteriore KYB. Le ruote sono da 21" all'anteriore e da 18" al posteriore, entrambe a raggi, con doppi freni a disco anteriori da 320 mm e pinze radiali monoblocco Brembo M50. Con la nuova colorazione, Ducati DesertX 2023 è leggermente più cara del MY 2022: costa infatti 17.890 euro, 500 in più rispetto alla versione in bianco Star White Silk

Guarda la gallery

Anche per il 2023, Ducati è stata riconfermata tra le imprese più virtuose nell’ambito delle Risorse Umane, dando prova di quanto queste siano un elemento portante della sua strategia aziendale. La Casa di Borgo Panigale ha dimostrato di essere un punto di riferimento nell’offerta di un luogo di lavoro rispettoso e innovativo, dove l’investimento principale rimane quello sulle persone affinché chiunque possa sentirsi incluso, coinvolto e valorizzato.

Un approccio che punta a migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata, a generare maggiore consapevolezza sui temi di sostenibilità, a potenziare il processo di digitalizzazione e a promuovere l’evoluzione continua delle competenze di ciascuno.

Raffaella Ponticelli, Direttrice Risorse Umane Ducati si è espressa in merito: “Siamo molto orgogliosi di ricevere per il nono anno consecutivo la certificazione Top Employer, un riconoscimento di grande valore che testimonia il continuo impegno e la costante attenzione di Ducati verso la cura delle persone".

"L’ambiente lavorativo costituisce uno dei fattori determinanti per il successo di un’azienda e una leva per incrementare la motivazione e l’entusiasmo dei propri dipendenti. Al centro della nostra strategia c’è la tutela della serenità, dell’equilibrio, delle aspirazioni e dell’unicità di ognuno, con l’obiettivo di creare un rapporto di fiducia e sostegno reciproco a favore di una comunicazione aperta e inclusiva, lontana da pregiudizi e stereotipi. I nostri dipendenti sono il riflesso di una realtà lavorativa in continuo ascolto, che stimola la creatività e la curiosità di tutti e che si fonda sulla collaborazione tra i diversi dipartimenti".

DUCATI MONSTER: CONCEPT FUTURISTICO BY FILIPPO UBERTINO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento