Ducati, conclusa la terza tappa del "Ride to FIM Awards"

Ducati, conclusa la terza tappa del "Ride to FIM Awards"

Il 3 dicembre l'ultimo appuntamento per premiare oltre 40 campioni del motociclismo: saranno presenti anche due piloti super attesi

Redazione - @InMoto_it

01.12.2022 ( Aggiornata il 01.12.2022 09:15 )

Si è concluso il terzo appuntamento di "Ride to FIM Awards - the Future of Motorcycling”, tenutosi negli spazi del Museo Ducati di Borgo Panigale. Il progetto è stato creato dalla collaborazione tra la Federazione Internazionale di Motociclismo e quella italiana ed è iniziato lo scorso settembre. Sabato 3 dicembre a Rimini, l'ultima tappa dell'evento alla quale parteciperanno anche Francesco Bagnaia e Alvaro Bautista.

EICMA 2022, DOMENICALI: IL SALONE DEVE CAMBIARE

Campioni e futuro del motociclismo

Un'iniziativa per celebrare e premiare i campioni del mondo delle due ruote, a cui vengono attribuiti i FIM Awards: la premiazione di oltre quaranta piloti avverrà il 3 dicembre. Al Museo Ducati durante la terza tappa si è tenuta una tavola rotonda dal titolo "Il futuro: sostenibilità e motociclismo", con l’obiettivo di costruire un momento di confronto e di approfondimento sui temi che riguardano il futuro del settore come la transizione energetica, le politiche di sostenibilità a favore del rispetto dell’ambiente e lo sviluppo di energie alternative verso una sempre maggiore sostenibilità del motorsport.

L’evento è stato aperto da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati insieme a Giovanni Copioli, Presidente FMI e a Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna. Jorge Viegas, Presidente FIM, ha dato il via al panel di discussione che ha visto gli interventi e le riflessioni dei maggiori esperti del settore appartenenti alla FIM, alla FMI, al mondo accademico e della ricerca e all’industria motociclistica. Ducati ha esposto anche il prototipo "V21L", la sua prima moto elettrica che correrà nella FIM MotoE World Cup dal 2023.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento