Incentivi: rifinanziamento di 20 milioni di euro per moto e scooter elettrici

Incentivi: rifinanziamento di 20 milioni di euro per moto e scooter elettrici

Lo dichiara l’onorevole Giuseppe Chiazzese. Le categorie che potranno usufruire del contributo sono L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7

Redazione - @InMoto_it

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 15:40 )

Sono in arrivo ulteriori fondi per finanziare gli incentivi per le moto e gli scooter elettrici. Questa è l’intenzione del Governo, che fa trapelare la notizia dall’onorevole Giuseppe Chiazzese, attraverso la sua pagina Facebook. Queste le sue parole: “Assieme ai colleghi Luca Sut e Davide Crippa siamo riusciti a reperire 20 mln di € da destinare al fondo per l’acquisto di scooter e motociclette elettriche. Nei prossimi giorni tale somma sarà quindi caricata sul portale ecobonus.mise.gov.it e a disposizione dei cittadini che potranno acquistare un veicolo elettrico a due ruote con uno sconto fino al 40%. L’impegno a favore di una mobilità pulita e sostenibile va avanti con la massima determinazione”.

Incentivi: come funzionano

Seppur al momento non si sappia ancora di preciso da quando gli incentivi saranno disponibili, le modalità del loro funzionamento rimangono sempre le stesse. Anzitutto è da ricordare che sono disponibili per le categorie: L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7. E si tratta di un incentivo pari al 30% del prezzo di acquisto, fino ad un massimo di 3 mila euro senza rottamazione e un incentivo pari al 40% del prezzo di acquisto, fino ad un massimo di 4 mila euro con rottamazione di una moto in una classe da Euro 0 a 3. Il contributo sarà applicato direttamente dalla concessionaria e arriverà all’acquirente come uno sconto senza che debba fare nulla.

ASSICURAZIONI MOTO, IN ARRIVO AUMENTI PER OLTRE 500MILA MOTOCICLISTI

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento