Triumph, grandi manovre con OSET Bikes per entrare nell'elettrico

Triumph, grandi manovre con OSET Bikes per entrare nell'elettrico

In previsione del pre-annunciato ingresso nei segmenti Motocross ed Enduro, la Casa inglese comunica di avere acquisito l'azienda leader nella produzione e commercializzazione di motociclette elettriche per bambini, orientate all’off-road

Redazione - @InMoto_it

21.06.2022 16:08

Triumph Motorcycles vuole entrare nei segmenti Motocross ed Enduro per giovanissimi acquisendo l'azienda leader nella produzione e vendita di moto elettriche per bambini OSET Bikes, fondata nel 2004 da Ian Smith. 

LA TRIUMPH TIGER SI TINGE DI NUOVI COLORI: ECCO LE NUOVE LIVREE 2022 

For The Ride

OSET Bikes è una realtà nata dall'esperienza personale vissuta dal suo fondatore, il quale voleva accontentare suo figlio Oliver che nel 2004 chiedeva al papà una piccola moto elettrica fuoristrada. Ad oggi, l'azienda vanta numeri estremamente significativi: in 18 anni sono stati venduti a livello globale circa 40mila moto tutti equipaggiati con motore elettrico sviluppato internamente. Triumph ha così deciso di celebrare la propria filosofia "For The Ride" con la scelta di acquisire OSET Bikes e offrire alle nuove generazioni un nuovo punto d'ingresso nel mondo Triumph.

"Le miglior moto possibili"

Nick Bloor, CEO di Triumph, ha spiegato con orgoglio l'apertura della sua società verso nuovi orizzonti: "Siamo estremamente felici di unire le forze con OSET Bikes: un’azienda dinamica che da tanti anni si impegna ad avvicinare i bambini al mondo delle motociclette e che rappresenta un marchio pioniere nelle moto elettriche da trial per utilizzo amatoriale o nelle competizioni. I nostri brand continueranno a lavorare in modo indipendente, ma Triumph ed OSET inizieranno a collaborare allo sviluppo di nuovo modelli dedicati ai più giovani e focalizzati sul mondo dell’offroad, mettendo a disposizione i rispettivi punti di forza con l’obiettivo di produrre le migliori moto possibili.”

Anche Ian Smith, CEO di OSET Bikes, ha espresso tutta la sua soddisfazione nell'essere entrati a far parte della famiglia Triumph: "Quando ho costruito nel mio garage la prima moto per mio figlio Oliver, non potevo nemmeno immaginare che saremmo arrivati cosi lontano. Non vediamo l’ora di vedere ufficialmente OSET entrare a far parte della famiglia Triumph. Il marchio OSET continuerà ad essere utilizzato e a rappresentare un punto di riferimento per gli appassionati del trial e dell’offroad. Siamo pronti ad approfittare di tutti I vantaggi che ci verranno offerti in questo nuovo capitolo della nostra storia”. 

TRIUMPH, A QUANDO UNA SPORTIVA 3 CILINDRI 660? 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento