MV Agusta, lettera aperta di Sardarov: "Mi sento tradito dal mio Paese"

MV Agusta, lettera aperta di Sardarov: "Mi sento tradito dal mio Paese"

La guerra in Ucraina continua: Timur Sardarov ha scritto una lettera a cuore aperto ai suoi dipendenti

Redazione - @InMoto_it

08.03.2022 10:53

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta, contro l'attuale situazione tra Russia ed Ucraina ha dimostrato tutta la sua contrarietà alla guerra in una lettera aperta mandata ai suoi dipendenti.

La lettera di Timur Sardarov

Cari colleghi

Vorrei rivolgermi a voi in questo momento difficile, sicuro che siate tutti a conoscenza della guerra che sta divampando in Ucraina. Per me, in quanto russo, questa è la più grande tragedia alla quale abbia mai assistito nei miei quarant’anni di vita. Mai avrei pensato di potermi sentire così tradito dalle azioni del mio stesso paese.
 
Ho molti amici in Ucraina, e molti amici e parenti in Russia. Per il tipo di educazione ricevuta, ed è così anche per i miei genitori,  sono cresciuto considerando le nostre due nazioni come sorelle.
 
C’era libertà di movimento tra le nostre città, non ci siamo mai considerati diversi gli uni dagli altri. Ci siamo sostenuti a vicenda, ci siamo innamorati, prima che queste atrocità venissero perpetrate dal regime russo.
 
Tutta la mia famiglia è scioccata, tutti quelli che conosco sono scioccati, arrabbiati, e si sentono traditi. Le ripercussioni per l’Europa e per il mondo, sono imprevedibili.
 
La retorica propagandata da entrambe le parti, dai media russi e da quelli occidentali, è talmente polarizzata da farmi star male. Credo che la maggior parte dei russi si sentano allo stesso modo. La Russia è una nazione orgogliosa e nella nostra storia nessuno ci aveva mai tradito più di quanto lo abbia fatto questo regime.
 
I miei pensieri e le mie preghiere vanno al popolo ucraino e ai poveri ragazzi russi buttati in mezzo a questo conflitto fratricida.
 Scusate la mia emozione, ma non ho molte persone con cui condividerla, e considero tutti voi come la mia famiglia.
 
Vostro, 
Timur Sardarov

MV AGUSTA, PERCORSO IN CRESCITA, SARDAROV: "OBIETTIVO? IN BORSA NEL 2025"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento