Editoriale del Direttore: il sito di In Moto si rinnova!

Editoriale del Direttore: il sito di In Moto si rinnova!

La piattaforma digitale di In Moto volta pagina, cambia dalle fondamenta e guarda al futuro. I lettori saranno l’epicentro di un progetto che mira ad offrire contenuti e servizi di qualità cuciti intorno alle loro esigenze. L'opera di veri appassionati per veri appassionati

25.10.2021 17:23

Rinnovare significa rimanere competitivi in un mercato che corre, che evolve. Soprattutto se il mercato in questione è quello della comunicazione e del digital. Il Covid ha portato una accelerazione dei processi di modernizzazione della società che non può lasciare indifferenti. Il nuovo sito di InMoto, ancora più accattivante e tecnicamente efficiente, coglie questo cambiamento rinnovandosi dalle fondamenta, proponendosi di diventare il punto di riferimento per i motociclisti, la piattaforma ideale per l'informazione e gli approfondimenti a tema due ruote. È online da oggi, con grande soddisfazione della nostra Casa editrice e della redazione di InMoto.

Gallery, video, news ed esaustivi articoli daranno voce alla passione, affrontata con competenza e serietà da una squadra di professionisti. Che prima di essere professionisti sono appassionati. Un circolo virtuoso che trova una solida base d'appoggio proprio nella nuova piattaforma digitale di InMoto, che a sua volta trae forza e autorevolezza da un magazine mensile che proprio in questi giorni compie ben 35 anni di vita.

SISTEMA INTEGRATO

Il sito di In Moto, insomma, è qualcosa di più di un semplice portale a tema, è parte di un sistema di comunicazione integrato di ampia portata, che spazia dai settimanali sportivi (MotoSprint), finanche ai quotidiani Corriere dello Sport e TuttoSport che danno spazio alle due ruote con “La moto del mese” e con approfondimenti tematici di rilievo. Entrambi con un bacino di lettori (anche e soprattutto digital) davvero consistente. Numeri davvero significativi, se non al top, nel mondo della comunicazione del nostro Paese. Lavorare a sistema. Questa la strategia che anima il nostro operato e che ci guiderà anche nel prossimo futuro.

Una visione che ha portato alla creazione del nuovo sito di In Moto che – sulla scia di quello che è accaduto per i siti del Corriere dello Sport e di TuttoSport – risulta oggi ancora più bello e fruibile, un luogo virtuale dove i lettori saranno l’epicentro di un progetto che mira ad offrire contenuti e servizi di qualità cuciti intorno alle loro esigenze. 

E' Solo L'inizio...

La grafica è stata completamente rinnovata con l'obiettivo di rendere maggiormente efficaci ed incisivi tutti i contenuti ed i servizi offerti su qualsiasi tipologia di device. L’architettura informativa è invece stata progettata per permettere navigazioni verticali su marchi e modelli e per consentire una correlazione stretta con i servizi e con gli elementi multimediali. L'homepage, infine, è stata disegnata ed implementata per essere completamente modulare e customizzabile. Riviste anche le sezioni relative alle prove ed è stata aggiunta una visualizzazione long-form per approfondimenti editoriali. E questo è solo l'inizio... Rimanete sintonizzati su questi canali! Vi faremo divertire!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento