RS 660: "Con Tuono e Tuareg, Aprilia può puntare in alto"

RS 660: "Con Tuono e Tuareg, Aprilia può puntare in alto"

La maggior parte dei nostri lettori considera la nuova sportiva stradale una moto azzeccata per un ritorno della Casa di Noale nei numeri di mercato. Il prezzo? Azzeccato

Fiammetta La Guidara

14.10.2020 16:44

Come abbiamo scritto nella nostra prima presa di contatto la nuova Aprilia RS 660 a colmare uno spazio vuoto nel mercato, che fino a poco tempo fa era occupato dalle sportive stradale.

Aprilia RS 660, LE FOTO DELLA PROVA

Aprilia RS 660, LE FOTO DELLA PROVA

I semi-manubri, per strada, hanno ancora un senso: è la tesi sostenuta da Aprilia, che con la RS 660 colma uno spazio lasciato vuoto da molto tempo, quello delle sportive stradali. Prezzo 11.050 euro, tutto compreso. Ecco le foto della prova

Guarda la gallery

E’ una moto abbordabile, perché costa  11.050 euro (f.c.), ha un design slanciato, firmato da Miguel Galluzzi, e ingredienti tecnici di prim’ordine, a partire dal motore bicilindrico parallelo capace di erogare 100 cavalli, per finire con un’elettronica che comprende mappature del motore, controllo di trazione e anti-wheelie.

Boom di risposte positive

In un nostro recente sondaggio, abbiamo sottoposto ai nostri lettori il quesito se l’Aprilia RS 660 sia la moto giusta per la Casa di Noale.

La maggior parte di coloro che hanno partecipato al sondaggio si è dichiarato d’accordo con la scelta di Aprilia.

La risposta che ha ottenuto il maggior numero di consensi è infatti quella che dice: “Sì, insieme alla Tuono ed alla Tuareg può puntare in alto”, votata addirittura per il 45%.

La seconda risposta più gettonata è comunque positiva: “Sì, ci voleva una moto sportiva adatta a divertirsi su strada”. Un’opzione condivisa dal 21% dei votanti.

Top 10 mercato moto gennaio-settembre 2020

Top 10 mercato moto gennaio-settembre 2020

Il mercato italiano delle due ruote continua a riservare sorprese positive. A settembre le vendite hanno fatto registrare un +30% (ovvero 23.646 unità): gli scooter hanno contribuito notevolmente con un +32.8% (14.947 unità), supporto anche dalle moto con +25,5% (8.699 unità). Sguardo anche ai ciclomotori, +29,2% (2.281 unità), e al versante elettrico, il cui aumento è favorito soprattutto dagli incentivi statale e che porta le vendite di settembre a 1.927 esemplari (crescita sproposita, cioè +435%). Ma vediamo, moto per moto, quali sono i modelli più venduti da gennaio a settembre 2020.

Guarda la gallery

C'è chi dice no...

Terza in classifica, una risposta negativa: “No, aspettiamo Tuareg e Tuono 660, più adatte al mercato odierno”. E’ il pensiero del 16% dei lettori che hanno partecipato al sondaggio.

Un’altra risposta positiva, anche se parzialmente, è stata condivisa dal 13% dei votanti, che hanno scelto l’opzione Sì, ma non mi sarebbe dispiaciuto qualche cavallo in più”.

Infine, soltanto il 5% dei lettori partecipanti ha risposto con un secco “No, costa troppo”.

Ora non ci resta che attendere il responso del mercato.

Mercato moto, settembre: il sorpasso della Benelli TRK 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento