Questo segmento rappresenta un viaggio nel tempo, anzi, ci porta nell'atmosfera di un tempo, riprendendo stilemi del secolo scorso, coniugandoli con le tecnologie più moderne
Si chiama Bear 650 ed è una versione Scrambler della Royal Enfield Interceptor 650, con un’anima molto anni Sessanta. È dedicata infatti alla vittoria di Eddie Mulder nella Big Bear Run del 1960, gara massacrante che si correva nel deserto del Mojave. Rivista in chiave entrofuoristrada, la Bear ha un nuovo telaio più robusto, forcella a steli rovesciati Showa con escursione di 130 mm e ammortizzatore posteriore Twin Tube Showa con escursione di 115 mm.
Le ruote sono una classica accoppiata 19” anteriore e 17” posteriore, e l’ABS è disinseribile. Non mancano dotazioni moderne, come l’ABS TFT Tripper Dash con integrazione di Google Maps e comandabile con Joystick. Il sistema d’illuminazione è totalmente a led, completando i quadro di una moto che strizza molto l’occhio agli anni Sessanta, ma che poi propone dotazioni moderne per chi vorrà utilizzarla per avventure a lungo raggio, sia in strada che fuoristrada. Sarà disponibile per test ride e consegne dal prossimo mese di febbraio.
Link copiato