SUPER73 C1X, l'elettrica che piace anche a chi non ha mai avuto una moto

SUPER73 C1X, l'elettrica che piace anche a chi non ha mai avuto una moto

Nonostante l'attesa per la sua commercializzazione sia stata spostata al 2024, il modello ha già sucitato qualche interesse, soprattutto dei giovani appassionati

Redazione - @InMoto_it

10.03.2023 ( Aggiornata il 10.03.2023 17:37 )

SUPER73 ha catturato l'attenzione dei consumatori grazie ad una linea da e-bike che si distingue dalle classiche bici elettriche, grazie a un design originale. Ora, la casa californiana ha deciso di ampliare l'offerta presentando la sua prima moto elettrica: la SUPER73 C1X.

COLIBRI, L'M22 È UNA MOTO ELETTRICA... PIEGHEVOLE!

Notizia inattesa: quello che già si sa

Il progetto ha avuto inizio grazie ad un'analisi di mercato condotta dalla stessa SUPER73. La maggior parte dei suoi sostenitori ha votato "sì" quando gli è stato chiesto se fossero curiosi di scoprire la nuova moto SUPER73, ma il 67% di loro ha anche dichiarato di non avere mai guidato una moto. 

La notizia dell'arrivo del modello ha comunque generato entusiasmo tra gli appassionati, ma l'euforia è stata ben presto smorzata da un avviso relativo alla commercializzazione della moto, posticipata dal 2023 al 2024. Sebbene non si conosca ancora una data precisa di uscita, l'azienda ha affermato che la C1X sarà disponibile "in qualche momento del 2024".

Le specifiche tecniche attuali potrebbero subire modifiche durante l'anno, ma al momento la C1X dovrebbe raggiungere una velocità massima di 120 km/h e avere un'autonomia massima di 160 km in città. La batteria invece dovrebbe avere una capacità di 5-6 kWh. Sconosciuto (per ora) il prezzo, anche se è probabile che la versione entry-level costi intorno 10mila euro.

IDROGENO PER I NUOVI MOTORI, DALL'AUSTRALIA L'IDEA PER LA PRODUZIONE LOW COST

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento