CFMoto, cura di vitamine per la naked NK: il V2 KTM per una maxi-roadster

CFMoto, cura di vitamine per la naked NK: il V2 KTM per una maxi-roadster

Di fianco alla imminente 80 la Casa cinese presenterà anche una maxi roadster dotata del V2 che già abbiamo visto per la Super Duke

Redazione - @InMoto_it

25.01.2023 14:44

CFMoto nel 2017 presentò una concept bike radicale chiamata C.02-NK 8foto di copertina), una bicilindrica a V dall'aspetto hig-tech che ora sta per essere mostrata nella sua versione definitiva. Non c'è nessuno annuncio ufficiale, ma il marchio ha depositato alcune nuove domande di brevetto dalle quali si evince esserci una moto con lo stesso layout tecnico della C.02-NK, compreso il motore bicilindrico a V di KTM di 175 CV di potenza e 141 Nm di coppia.

La moto mostrata nei nuovi brevetti di CFMoto utilizza lo stesso motore bicilindrico 1290 della cugina austriaca. Il propulsore, posizionato su un telaio tubolare in acciaio e dotato di un forcellone monobraccio, trasforma la moto in una super-naked dall'aspetto "fattibile" rispetto al concept.

Come sarà la moto?

Il concept V.02-NK utilizzava un telaio in tubi con piastre fuse di rinforzo nella zona del perno del forcellone (monobraccio), come la probabile prossima 1290 NK; quello che cambierà sarà la disposizione dei tralicci del telaio, insieme a un stile che abbiamo già visto sulla 800.

Mentre la V.02-NK riusciva a racchiudere l'intero scarico sotto il motore, i limiti di rumorosità e di emissioni fanno sì che la versione di serie in queste immagini abbia bisogno di una parte terminale maggiorata e passante sul lato destro, con presente il catalizzatore posizionato sotto il motore. Ovvio attenderci, a livello tecnologico, il pannello strumenti TFT, ma che qui sarà orientato in verticale.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento