Fuell Fllow, la prima moto elettrica di Erik Buell è sul mercato

Fuell Fllow, la prima moto elettrica di Erik Buell è sul mercato

Pre-ordinabile negli USA (costa 11.995 dollari), il modello dell'ex progettista Harley-Davidson vanta prestazioni elevate, dall'accelerazione fino all'autonomia

Redazione - @InMoto_it

22.11.2022 ( Aggiornata il 22.11.2022 16:29 )

Si chiama Fuell, ma a dispetto del nome qua di carburante non c'è traccia. Semmai, è la corrente elettrica ad alimentare le moto di questo marchio nato nel 2019 e che, dopo aver superato la pandemia che aveva rallentato i suoi piani, si appresta a lanciare sul mercato la sua prima moto elettrica, Fllow. Ricordate di chi stiamo parlando? Esatto, di Erik Buell.

Fuell Fllow è pre-ordinabile: quanto costa

Il "papà" dei bicilindrici Harley-Davidson e Rotax, dopo aver chiuso con la Casa di Milwaukee, si era dato alla mobilità 100% elettrica dando vita al nuovo marchio, che dopo le anticipazioni aveva visto interrompere i propri piani di sviluppo dallo scoppio della pandemia. Tre anni dopo i primi spoiler, la Fllow è sul mercato. Perlomeno, negli USA è già preordinabile con 200 dollari di caparra, mentre il prezzo finale è di 11.995 dollari (11.700 euro).

BUELL: UNA STORIA COMPLICATA

Fuell Fllow, prestazioni elevate

Non ci sono ovviamente i V2 Harley-Davidson sotto la Fuell Fllow. Semmai un motore elettrico, alloggiato nel mozzo ruota posteriore, con potenza da 11 kW (15 cv, quindi per chi ha la patente A1 e B) o 35 kW (47 cv). Le prestazioni sono elevate: la velocità massima è di 140 km/h, l'accelerazione da 0 a 100 avviene in 2,7 secondi, per una moto dal peso di 180 kg. Attinenze con la Harley-Davidson, una: la batteria da 10 kWh è stata progettata come elemento strutturale del telaio, proprio come la LiveWire S2 Del Mar. La ricarica è possibile con sistemi di livello 1, 2 e CC, ognuna ha dei tempi diversi, rispettivamente di 8 ore, 90 minuti e 30 minuti. L'autonomia in città è alta: 240 km. Buell aspica di ricevere non meno di 3.000 ordinazioni. Staremo a vedere se avrà fortuna.

Fuell Flow e Fuell Fluid, la versione elettrica di Buell - LE FOTO

Fuell Flow e Fuell Fluid, la versione elettrica di Buell - LE FOTO

Una moto di piccola cilindrata e una bicicletta con la pedalata assistita, i due prodotti realizzati dal nuovo brand del progettista statunitense Erik Buell

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento