Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition: nel nome del mito

Triumph Speed Triple 1200 RR Bond Edition: nel nome del mito

Una raffinata edizione limitata per celebrare la saga cinematografica dell’agente 007 più famoso al mondo. Solo 60 unità, e prezzo per pochi

04.10.2022 16:07

Se al solo guardarla vi stanno già brillando gli occhi, sappiate che le possibilità di accaparrarsene una sono davvero poche. Per celebrare l'agente 007 più famoso del mondo - un mito lungo sessant'anni e 25 film - Triumph svela all’Intermot di Colonia la nuova ed esclusiva Speed Triple 1200 RR Bond Edition realizzata in sole 60 unità a livello mondiale.  Il prezzo, in Italia, sarà di 24.995 euro.

IL MIO NOME È BOND

Una moto speciale a partire dalla verniciatura custom 60th anniversary, che riporta i titoli di tutte e 25 le pellicole di James Bond (con logo ufficiale 007TM e filetto dorato realizzato a mano), con tanto di simbolo iconico sulla mezza carena anteriore: il motivo grafico ispirato alla canna di un fucile. Tra le dotazioni esclusive, oltre alla colorazione d’effetto e al badge posto sul manubrio, che indica il numero dell’esemplare, un telo coprimoto decorato dall’effige di 007TM e il certificato di autenticità siglato a mano dal CEO di Triumph Motorcycles, Nick Bloor.

UNA SPORTIVA FUORI DAL CORO

Protagonista di questa “Bond” special edition è la Speed Triple 1200 RR, versione con semimanubri e cupolino a punta di siluro della celebre maxi-naked britannica. Un mezzo sofisticatissimo, che vanta sospensioni semiattive e tanta elettronica, anche di tipo cornering, grazie a una piattaforma inerziale IMU a sei assi.
Una moto moderna, modernissima, fino all’ultimo bullone; con un look affilato, originale e fuori dal tempo, che richiama il passato senza però scadere nella nostalgia canaglia. E soprattutto, che genera desiderio di possesso da qualunque lato si guardi: plastiche di qualità, assemblaggi senza sbavature, preziosi particolari in carbonio, ogni dettaglio è realizzato con cura maniacale, persino quelli non visibili, come la paratia - in carbonio pure lei - sotto la strumentazione. E poi, chi li conosce i tre cilindri di casa Triumph, sa esattamente di cosa sono capaci: accelerazioni brutali, riprese e allunghi che non finiscono mai. E questo “big Three” da 1160 cm3 e 180 CV, non fa eccezione.

Sportive on the road: Triumph Speed Triple 1200 RR

Sportive on the road: Triumph Speed Triple 1200 RR

In sella alla fascinosa sportiva di Hinkley tra le curve dell'Abruzzo verso Campo imperatore, una delle destinazioni leggendarie del Centro Italia. Palcoscenico perfetto per gustarsi le badilate di emozioni che rilascia questa maxi tre cilindri

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento