Royal Enfield Himalayan 450: le foto spia della nuova Adventure

Royal Enfield Himalayan 450: le foto spia della nuova Adventure© Motorcycle News

Il nuovo modello della Casa indiana è stato ancora avvistato sulle strade del Regno Unito: stile rally e motore più performante

Redazione - @InMoto_it

18.08.2022 ( Aggiornata il 18.08.2022 09:49 )

Lungo le strade del Regno Unito è stato avvistato quello che potrebbe essere l’ultimo membro della famiglia Royal Enfield. I colleghi di Motorcycle News, infatti, hanno beccato la nuova Himalayan 450, in stile rally, e quindi piuttosto lontana dall’Himalayan a cui siamo abituati. In realtà si tratta di un modello piuttosto chiacchierato e atteso, di cui si aspettava solo qualche altra conferma: e questi scatti lo sono.

Le novità

I tratti in comune, dicevamo, sono davvero pochi: giusto le dimensioni dei cerchi a raggi (21” all’anteriore e 17” al posteriore). Per il resto è tutta un’altra storia, a partire da un’indole adventure decisamente più decisa. Sella più robusta e ampia (e anche un’impostazione che parte più confortevole, per una maggiore comodità nei tragitti più impegnativi), cupolino basso, forcella a steli rovesciati dalla lunga escursione e monoammortizzatore posizionato lateralmente, sulla destra. A spingerla c’è un motore raffreddato a liquido, di cui ovviamente non sappiamo i numeri ma è facile presupporre che siano ben diversi da quelli del monocilindrico che troviamo sull’Himalayan 411 (per intenderci, l’idea dovrebbe essere quella di competere con modelli come BMW G310GS o KTM 390 Adventure). E possiamo anche ipotizzare che, visto lo stile rally, anche il serbatoio subirà dei cambiamenti, per essere più grande e capiente. Novità anche per il quadro strumenti, che viene aggiornato (almeno esteticamente) e probabilmente anche diversi miglioramenti elettronici. Ne sapremo certamente di più in autunno con l'arrivo dei saloni.

MERCATO MOTO: CALO PER HARLEY, TRIUMPH E ROYAL ENFIELD FESTEGGIANO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento