InMoto di settembre in Edicola: è il mese dell'Alpen Masters

InMoto di settembre in Edicola: è il mese dell'Alpen Masters

In edicola la maxi-sfida tra sedici moto, otto categorie rappresentate, una vincitrice, frutto di dati rilevati e giudizi dei vari tester provenienti da tutta Europa. Ma no solo, c'è molto altro ancora. Da scoprire in edicola!

Redazione - @InMoto_it

02.08.2022 11:15

Il numero di InMoto di settembre che trovate in edicola porta un po' di refrigerio all'Italia motociclistica con la comparativa delle comparative, l'Alpen Masters che come ogni anno si svolge in quota, sulle nostre Alpi. Una prova che ha come obiettivo quello di stabilire la moto migliore per divertirsi (da soli o in coppia) tra salite, discese e tornanti. Sedici moto, otto categorie rappresentate, una vincitrice, frutto di dati rilevati e giudizi dei vari tester provenienti da tutta Europa. Per anni siamo stati accusati di essere filo-tedeschi a causa delle innumerevoli vittorie della BMW GS nelle sue varie versioni. L'edizione del 2021 ha stravolto questa consuetudine elevando la Ducati Multistrada V4 a regina delle Alpi. Com'è andata nel 2022? La risposta in edicola...

Alpen Masters, ma non solo...

Nello stesso numero trovate due articoli altrettanto forti: il primo è l'inchiesta che affronta il tema delle multe, degli introiti derivanti da queste e del loro successivo utilizzo. Le amministrazioni spesso non sono chiare sull'impiego del denaro intascato, non sono efficienti nel redicontare i bilanci legati a questa attività, e le nostre strade (che dovrebbero essere curate in parte con i soldi delle infrazioni al Codice) continuano ad essere trascurate a livello di manutenzione. 

Decisamente più leggero e piacevole è l'articolo che ripercorre la storia del custom dal Dopoguerra ad oggi. Quella della realizzazione di motociclette speciali partendo da modelli di serie più o meno datati è un'arte che ha le sue origini all'inizio del secolo scorso e si è alimentata di miti, mode, eventi. Sulle pagine di InMoto ne ripercorriamo l'epopea cercando di capire come si è arrivati al “custom” dei giorni nostri.


Ma non è tutto. Sul fascicolo di settembre che trovate in edicola due novità targate Norton e Triumph, rispettivamente la sportivissima V4SV e l'elettrica TE-1. E a chi piace viaggiare, dedichiamo la 20.000 Pieghe svoltasi in centro Italia e un bel tour in Austria. Il numero di settembre è in edicola!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento