WDW 2022, a Misano l'upgrade della Scrambler, la vedremo in autunno

WDW 2022, a Misano l'upgrade della Scrambler, la vedremo in autunno

Una delle novità che vedremo ai Saloni, e protagonista della 'Secret Room' al WDW, si presenta affinata non stravolta ma ancora più elegante e tecnolgica

24.07.2022 23:11

Vista ma senza vedersi. Dietro al nome del progetto V20B si cela una della novità che dalle parti di Borgo Panigale stanno approntando per la prossima stagione. Dopo gli affinamenti del 2018, per la Scrambler è giunto il momento di un nuovo e più deciso (rispetto a quanto visto quattro anni fa) aggiornamento. 

TOP SECRET

Ve lo diciamo subito: purtroppo non possiamo mostrarvi le foto della nuova Srambler. Il concept era in bella mostra all'interno della Secret Room al WDW 2022, ed ha mostrato le sue fattezze ai tanti appassionati accorsi al raduno ducatista. 
Ma da quanto abbiamo potuto osservare, ascoltare (ma - ahinoi - non fotografare), possiamo dirvi che sono tante le novità in arrivo. Dalla parte tecnologica arriva una nuovissima strumentazione TFT, decisamente più chiara e leggibile e che va a migliorare decisamente una delle pecche della precedente Scrambler.  Anche il pacchetto elettronico ha subito qualche intervento che fa da sponda ad un nuovo acceleratore ride-by-wire.

Rivisti telaio e forcellone, un lavoro di fino che ha consentito di risparmiare peso, oltre che contribuito ad abbassare il baricentro della moto, a tutto vantaggio delle facilità di guida.
Novità anche sul fronte del desgn, con nuovi faro e stop a led, un diverso e più profilato codino oltre che linee del serbatoio più "gentili" ma allo stesso moderne, e senza che venga stravolto il layout conosciuto fino ad ora. Inedite saranno le cover laterali sotto la sella per un insieme che appare molto azzeccato. Infine, per quel che riguarda il motore, non si segnalano per ora novità, con l'unità della moto esposta che mantiene il layout della attuale 800.

WDW 2022: ecco alcune delle moto più belle viste a Misano

WDW 2022: ecco alcune delle moto più belle viste a Misano

Tanti i motociclisti accorsi nella 3 giorni dedicata ai colori Ducati e, come ovvio, tante le moto a seguito. Ecco qualche esempio su due porte della grande festa dei Ducatisti

Guarda la gallery

DEBUTTO ALLA WORLD PREMIERE

Anche il comfort non è stato esente da interventi, con una sella ora praticamente piatta per migliorare la seduta del passeggero. 
Quella esposta al WDW non era ancora una versione definitiva, ma appare già avanti con il suo sviluppo:  in autunno, quando dovrebbe debuttare nel corso della tradizionale World Première, non dovrebbe mutare più di tanto, sia nelle forme che nell'allestimento.

WDW 2022, Pecco Bagnaia sulla Panigale V4S a 2,5 secondi dal record SBK di Misano

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento