Norton, il ritorno della Commando: prime immagini e dettagli

Norton, il ritorno della Commando: prime immagini e dettagli

Stile café racer per la prossima naked del marchio britannico marchiata 961: ecco i primi dettagli rilasciati sul sito web ufficiale

Redazione - @InMoto_it

28.06.2022 ( Aggiornata il 28.06.2022 10:50 )

Norton ha finalmente annunciato l'arrivo sul mercato della nuova Commando 961, primo modello a uscire dalla fabbrica del marchio inglese dopo gli ingenti investimenti operati dal proprietario, l'indiana TVS.

Norton Commando 961: le prime informazioni

Il nome Commando è sinonimo della storia di Norton. Le Commando 750 e 850 originali risalgono agli anni '60 e '70, poi è stato il turno anche della Commando 916, risalente al periodo in cui a capo del marchio vi era Stuart Garner. Norton ha così recentemente pubblicato la dicitura "New Commando 961" sul proprio sito web ufficiale. La pagina di destinazione è povera di informazioni e ricca di slogan, tuttavia un paio di descrizioni come "naked e sofisticata" e "l'essenza del lusso moderno" creano una certa attesa per il modello. Sono solo due, le immagini. Una foto della sezione posteriore conferma che verrà mantenuto il tradizionale cupolino in stile café racer e il fanale posteriore integrato. L'altra foto dall'alto rivela però alcuni dettagli in più, a cominciare dalla classica verniciatura argentata con strisce nere e rosse, fino ai doppi tubi di scarico, passando per la forcella dorata e i doppi serbatoi degli ammortizzatori con ogni probabilità targati Öhlins.

NORTON: IL RITORNO PASSA ANCHE DALL'ELETTRICO CON IL PROGETTO ZERO EMISSION

Chi è interessato a ricevere aggiornamenti sulla Commando 961 può registrarsi per ricevere le notifiche via e-mail da Norton.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento