Harley-Davidson 2022: nuove Street Glide ST e Road Glide ST

Harley-Davidson 2022: nuove Street Glide ST e Road Glide ST

Derivate dalle bagger del team racing Screamin' Eagle, le nuove hot rod della Casa statunitense sono equipaggiate con il motore Milwaukee-Eight 117 da 1.923 cc

Redazione - @InMoto_it

27.01.2022 ( Aggiornata il 27.01.2022 18:02 )

Dal campionato bagger alla strada, dal team Screamin' Eagle alla produzione di serie, percorsi che Harley-Davidson fa compiere a Street Glide e Road Glide, due delle novità 2022 nella loro configurazione ST. Ufficialmente tourer pensate per i viaggi, nel concreto due hot rod dall'anima corsaiola mica tanto nascosta: a testimoniarlo, la presenza per entrambe del motore Milwaukee-Eight 117 da 1923 cc, il propulsore più potente in casa Harley, lo stesso che equipaggia anche la nuova Low Rider.

Harley-Davidson Street Glide ST e Road Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Glide ST e Road Glide ST 2022

Le nuove tourer di Milwaukee derivano dalle moto che hanno partecipato al campionato americano dedicato alle bagger. Sono entrambe equipaggiate con il motore di serie più potente del marchio, il Milwaukee-Eight 117 da 1.923 cc, e si presentano con un aspetto "dark"

Guarda la gallery

HARLEY-DAVIDSON STREET GLIDE ST

La carenatura ad ali di pipistrello con il parabrezza scuro è il biglietto da visita di Street Glide ST. Un modello "dark", attitudine confermata dai suoi colori e dalla rifinitura Matte Dark Bronze dei cerchi Prodigy in alluminio fuso. Tonalità scure presenti anche sui coperchi motore e le finiture, in abbinamento alla grafica sul serbatoio.

La ciclistica vede protagonista una forcella a steli di 49 mm di diametro e tecnologia Dual Bending Valve, ammortizzatori posteriori con tecnologia a emulsione e regolazione idraulica del precarico, filtro dell'aria a cono Heavy Breather, sistema di frenata combinata firmato Brembo e ABS di serie. Il faro Daymaker è a LED. La presenza delle borse laterali richiama l'attenzione sul fattore turismo. L'infotainment è affidato al sistema Boom! Box GTS con display touchscreen a colori, due altoparlanti nella carena anteriore e antenna radio nascosta. Di serie le tecnologie di aiuti alla guida Cornering Rider Safety Enhancements: frenata combinata elettronicamente in curva, cornering ABS, controllo della trazione in curva, controllo della gestione della coppia in rilascio, controllo della tenuta del veicolo in salita e monitoraggio della pressione degli pneumatici. Harley-Davidson Street Glide ST ha un prezzo di 33.500 euro ed è disponibile nelle verniciature Vivid Black e Gunship Grey.

HARLEY-DAVIDSON ROAD GLIDE ST

Stessi colori, ma prezzo leggermente diverso per Road Glide ST, proposta a 33.800 euro. Anche se è lei, della coppia, quella che più si avvicina alle moto della scuderia Screamin' Eagle. Dal look "dark" anch'essa, la carenatura a muso di squalo con parabrezza scuro a basso profilo e i due fari a LED Daymaker sono una dichiarazione di sportività palese, confermata dalla nuova sella monoposto grazie alla quale risaltano il parafango posteriore e le borse laterali.
Anche per lei, ecco ammortizzatori con tecnologia emulsione e forcelle da 49 mm di diametro con tecnologia Dual Bending Valve, freni Brembo, sistema di infotainment e Cornering Rider Safety Enhancements.

HARLEY-DAVIDSON 2022: ARRIVANO LE NUOVE GRAND AMERICAN TOURING, CRUISER E CVO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento