Bali, turisti incivili in moto: si va verso il divieto di usarle

Bali, turisti incivili in moto: si va verso il divieto di usarle

La decisione è stata presa dal governatore Wayan Koster, il quale ha riscontrato atteggiamenti incivili da parte dei villeggianti

Redazione - @InMoto_it

22.03.2023 ( Aggiornata il 22.03.2023 16:19 )

Bali ha deciso di vietare ai turisti l'uso delle moto sull'isola. Ma quali sono le ragioni che stanno alla base? Il comportamento inadatto e poco educato che hanno i forestieri. Il governatore Wayan Koster si è espresso proprio lunedì 13 marzo a riguardo, dicendo che i turisti sono “sono disordinati e si comportano male”. E così d'ora in avanti tutti coloro che si recheranno a Bali potranno utilizzare solamente i trasporti preparati dai servizi turistici, in modo tale da avere un turismo di qualità, come lo stesso Koster dichiara.

Esempio (sbagliato) di comportamento

La data ufficiale dell'entrata in vigore di questa normativa non si conosce ancora, ma il governatore è andato dal ministero legale per farsi supportare nella scelta di revocare i visti a Bali se i turisti infrangono il divieto o commettono illeciti come lavorare illegalmente. La decisione presa, seppur rischi di incrinare il tessuto economico di Bali, è stata necessaria in vista di condotte non proprio civili da parte degli stranieri. Uno degli ultimi episodi risale al mese scorso, quando un turista russo è stato arrestato per guida in stato di ebrezza e incidente con un motociclista locale, il quale è stato poi ricoverato in ospedale.

VITTIME STRADALI, SALVINI CHIEDE: “PREVENZIONE E PENE PIÙ SEVERE A CHI CAUSA INCIDENTI"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento