Lutto nel CIVS: morto in un incidente in pista Claudio Fioravanti

Lutto nel CIVS: morto in un incidente in pista Claudio Fioravanti

La tragedia è avvenuta durante il primo round tra Pieve Santo Stefano e Passo allo Spino. La gara è stata immediatamente interrotta

Redazione - @InMoto_it

30.05.2022 11:22

Ieri, domenica 29 maggio, è stata una giornata di estrema tristezza per il Campionato Europeo e Italiano Velocità in Salita e per tutto il mondo del motociclismo. Poco l’inizio della competizione a Pieve Santo Stefano, il pilota fiorentino Claudio Fioravanti ha perso la vita a seguito di un incidente in sella alla sua Ducati 1000 4T.

Tentativi vani di soccorso

La dinamica del sinistro che ha spezzato la vita al 53enne del Motoclub Sparks Reggello è purtroppo chiara: poco dopo la linea di partenza la sua moto è uscita di strada tra i tornanti conosciuti come Curvone e Acquedotto, terminando la corsa con un impatto violentissimo. Immediati i soccorsi per rianimare l’uomo, ma nonostante numerosi tentativi non c’è stato nulla da fare. Attivato anche l’elisoccorso Pegaso, il quale però è tornato dopo pochi minuti nel proprio hangar. Alla gara erano presenti la moglie e i figli di Claudio Fioravanti, visibilmente sotto shock e assistiti da alcuni medici. La corsa è stata immediatamente sospesa.

"Il silenzio era terribile, assordante. È stata una giornata davvero molto triste per il motociclismo. Purtroppo, come amministrazione, non possiamo che dirci vicini al dolore della famiglia”, ha commentato con la voce rotta dalla commozione Claudio Marcelli, sindaco di Pieve Santo Stefano, mentre tutta la Federazione Motociclistica Italiana, a partire dal presidente Giovanni Copioli, ha voluto porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Claudio.

Alla famiglia le condoglianze dalla redazione di InMoto.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento