Scooter con freni rotti in discesa: un auto lo blocca

Scooter con freni rotti in discesa: un auto lo blocca

In provincia di Como, una coppia a bordo della due ruote si è accorta troppo tardi del malfunzionamento, ma un automobilista si è messo in mezzo alla strada con la vettura

Redazione - @InMoto_it

14.06.2021 ( Aggiornata il 14.06.2021 11:38 )

Un ipotetico, e catastrofico, incidente è stato sventato da un automobilista a Brunate, in provincia di Como. La scena potrebbe essere scambiata per una di quelle da film: il conducente di uno scooter (con in sella un altro passeggero) si è accorto troppo tardi, ovvero mentre stava guidando in una strada in discesa, che i freni erano fuori uso. Ma l’eroe del giorno, a bordo della sua auto, si è messo in mezzo bloccando lo scooter ed evitando un incidente. Ecco i dettagli.

La dinamica

Quando quella signora ha iniziato a urlare mi sono detto che avrei dovuto fare qualcosa... Li ho sorpassati, ho rallentato e, sì, devo dire che alla fine è andata bene davvero”, sono le parole dell’automobilista che ha sventato l’incidente, riferendosi alla donna della coppia a bordo dello scooter. Tutto è iniziato diverse curve prima, durante un tratto in discesa. Sia l’auto che lo scooter procedevano, ma a un certo punto il conducente della due ruote si è accordo che i freni del mezzo non funzionavano. Se in un primo momento ha provato - inutilmente - a fermarsi, è solo con l’intervento dell’automobilista che la situazione non è degenerata. La vettura, infatti, si è messa perpendicolarmente alla strada per rallentare e poi bloccare definitivamente la discesa dello scooter. La coppia in sella è caduta con l’impatto, ma hanno riportato solo ferite lievi. Se l’automobilista non fosse intervenuto sarebbe potuta andare decisamente molto peggio.

InMoto consiglia: la giusta posizione di guida

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento