Monopattino elettrico truccato: "mini razzo" a 100 km/h! VIDEO

Monopattino elettrico truccato: "mini razzo" a 100 km/h! VIDEO

Un filmato che circola in rete mostra un uomo a bordo del mezzo, su una strada extraurbana, sfrecciare a una velocità decisamente folle in rapporto al mezzo. Un fenomeno sempre più frequente

Redazione - @InMoto_it

30.09.2020 ( Aggiornata il 30.09.2020 18:06 )

Se qualcuno nutrisse ancora qualche dubbio, il video che circola in rete nelle ultime ore descrive perfettamente la tragica piega che stanno prendendo i monopattini elettrici. Il filmato in questione ha come protagonista un uomo che sfreccia a circa 100 km/h su una strada extraurbana a bordo del suo monopattino. Inevitabile la polemica: sia sull’uso sopra il nomrlae buonsenso del mezzo ma anche delle norme poco chiare (lo abbiamo ripetuto tantissime volte) che ne regolano la guida.

Monopattini elettrici: in Italia è caos, cosa accade oltre confine?

Una situazione insostenibile

Oltre alle gare notturne, la nuova tendenza è quella di truccare i monopattini: da 20/25 km si passa a velocità spropositate per questi mezzi, come 50 o addirittura 100 km/h, come nel caso nel video che spopola in rete. A tal proposito, è intervenuto il presidente dello Sportello dei Diritti Giovanni d’Agata: “I monopattini elettrici truccati esistono e fanno anche i 120 km/h. Pur essendo già nel mirino delle forze dell’ordine perché molti li usano in due, cosa espressamente vietata dal codice della strada, le misure prese contro questi comportamenti sono ancora troppo poche. Anche se è dura, le forze dell’ordine inizino a controllarli”.

A quando la prossima follia?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento