Genitori in scooter senza casco e col neonato: multati e denunciati

Genitori in scooter senza casco e col neonato: multati e denunciati

Oltre alla denuncia per omissione di cautela nei confronti del figlio, la coppia catanese è stata sanzionata per 9.158 euro. Il mezzo era senza assicurazione, radiato e sottoposto a sequestro amministrativo e il padre alla guida senza patente

Redazione - @InMoto_it

23.09.2020 ( Aggiornata il 23.09.2020 16:32 )

Va bene trasmettere ai propri figli, fin da piccoli, la passione per le due ruote, ma quello che è successo a Catania è davvero troppo. Una scena davvero surreale: padre e madre a bordo di uno scooter, entrambi senza casco, con il neonato di appena un mese in mezzo ai due.

A 132 km/h con limite a 60: bannato per sempre dalla Svizzera

Sanzione di quasi 10mila euro

La coppia di genitori è stata fermata per un controllo in viale Grimaldi, dichiarando di recarsi da una parente. Impossibile non notare il neonato, in braccio alla madre: immediata la multa e la denuncia dalla Polizia di Stato con l’accusa di omissione di cautela nei confronti del figlio. La sanzione ammonta a 9.158 euro, così alta perché frutto di varie violazioni alle norme del Codice della Strada: il padre, alla guida, non aveva conseguito la patente e il veicolo era omologato per un solo passeggero. Ma oltre a questo, da un controllo è emerso che lo scooter era senza assicurazione, radiato e sottoposto a sequestro amministrativo. Si sono aggiunti, infine, anche problemi “tecnici”: mancavano indicatore direzionale e luce posteriori, non c’era alcuna documentazione né targa.

Pizzicato a 210 km/h in tangenziale: "Provavo la moto"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento