Ruba monopattino sharing e scappa con un furgone: denunciato 54enne

Ruba monopattino sharing e scappa con un furgone: denunciato 54enne

L'uomo, originario di Polignano a Mare, aveva commesso il furto nei pressi della stazione ferroviaria. Spostatosi verso Barletta, è stato fermato dai carabinieri che, recuperato il mezzo, lo hanno riconsegnato all'azienda 

Redazione - @InMoto_it

25.08.2020 ( Aggiornata il 25.08.2020 18:09 )

I monopattini in sharing vanno letteralmente a ruba. Lo dicono i dati che hanno visto Bari raggiungere quota 104.386 noleggi nel mese di luglio. Se da un lato sempre più persone decidono di utilizzare questo mezzo per muoversi in città, dall'altro bisogna poi fare i conti con i problemi legati ai tanti incidenti e ai cosiddetti "furbetti". A tal proposito, un 54enne di Polignano a Mare è stato denunciato per aver rubato e caricato sul proprio furgone un monopattino a noleggio.

Monopattini elettrici, cresce l'interesse ma restano i problemi

Le parole dell'assessore di Bari 

L'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, commentando i numeri dei noleggi nel Comune di Bari, aveva sottolineato: "A fronte di pochi furbetti, sempre meno per la verità, che pensano di farla franca, appropriandosi dei monopattini del servizio di sharing del Comune, c'è una schiacciante prevalenza di baresi, e fruitori in generale del servizio, che lasciano ben sperare per il futuro”.

Denunciato un 54enne 

Un messaggio tutt'altro che profetico. Un 54enne di Polignano a Mare, infatti, è stato denunciato per aver caricato sul proprio furgone un monopattino sharing, del valore di circa 1.000 euro, rubato alle 6 del giorno precedente nei pressi della stazione ferroviaria di Polignano. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Barletta hanno fermato l'uomo a Barletta mentre era alla guida di un furgone all'interno del quale, una volta perquisito, è stato trovato il monopattino. Rubato il mezzo, il 54enne si era spostato verso Barletta dove è stato fermato dai carabinieri. Il monopattino è poi stato riconsegnato alla compagnia di sharing che ne aveva denunciato il furto ai carabinieri di Monopoli. 

Monopattini elettrici, situazione critica: in due mesi 43 incidenti gravi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento