Esce in moto per andare a bere: multa da 7.200 euro

Esce in moto per andare a bere: multa da 7.200 euro

È successo a Napoli. L’uomo è stato sanzionato dalla polizia per aver violato le regole anti-coronavirus. Inoltre, guidava senza casco né patente, su un mezzo privo di assicurazione e in stato di fermo

Redazione - @InMoto_it

08.04.2020 16:31

Prendere la moto e andare a farsi una birra con gli amici farebbe piacere a tutti. Per molti è il rito del venerdì sera, post lavoro. Un’abitudine che ci è stata tolta in queste ultime settimane a causa della diffusione del coronavirus e delle conseguenti norme restrittive emanate dal Governo. Ma, a quanto pare, le regole non valgono per tutti. Qualche giorno fa, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, due uomini sono stati fermati e multati dalla polizia per essere usciti, in sella a una moto, per andare a bere una birra.

Coronavirus, viola le leggi sanitarie e va in moto: rissa con agenti

Una birra davvero cara

Alla domanda delle Forze dell’Ordine, che li hanno fermarti a via Leopardi, i due hanno ammesso il motivo dell’uscita, confessando di voler andare a bere qualcosa insieme. Naturalmente, è scattata la sanzione per violazione della normativa anti-coronavirus, ma c’è di più. La polizia ha multato il conducente anche per altre illegalità: oltre a viaggiare senza casco, l’uomo stava guidando senza patente su una moto non assicurata e sottoposto a fermo amministrativo. Totale da pagare? 7.200 euro. Un po’ tanti per una birra in compagnia.

Coronavirus: si tuffa in mare con la bici per evitare la multa

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento