Michelin: gomme e assistenza gratis per Croce Rossa e Asl

Michelin: gomme e assistenza gratis per Croce Rossa e Asl

Per il mese di aprile e in tutto il territorio italiano, i mezzi di soccorso delle unità mobili hanno a disposizione, gratuitamente, la rete di strutture Michelin ed Euromaster

Redazione - @InMoto_it

03.04.2020 ( Aggiornata il 03.04.2020 16:10 )

Nonostante il momento drammatico, tutto si può dire ma non che la Croce Rossa italiana non stia ricevendo supporto. A contribuire nella lotta al COVID-19 scendono in campo anche Michelin Italia ed Euromaster, mettendo a disposizione, per tutto il mese di aprile, le proprie strutture per i mezzi di soccorso delle unità mobili di Croce Rossa e ASL.

Ducati, Domenicali: "Lo stop? Catastrofe, serve ripartire ma in sicurezza"

Un contributo “tecnico”

Non è il primo passo perché Michelin, già da un paio di settimane, sta supportando le Croce Rossa di Alessandria, Cuneo, Milano e Torino (zone dove si trovano i suoi stabilimenti industriali e la sede commerciale) con servizi “tecnici”. Michelin, infatti, dopo aver effettuato delle analisi sullo stato degli pneumatici dei mezzi di soccorso delle unità mobili in dotazione agli operatori delle CRI, ha provveduto a sostituire le gomme e a riconsegnare i mezzi in sicurezza. Tutto in tempi rapidi e gratuitamente.

Per aumentare il contributo, il supporto è stato esteso a tutta Italia per tutto il mese di aprile. La rete delle officine Euromaster garantisce, gratuitamente, ai mezzi di soccorso della Croce Rossa e delle ASL la riparazione e la sostituzione degli pneumatici in caso di foratura o danneggiamento. “In questo momento così difficile per la popolazione e, in particolare, per gli operatori sanitari prodigati nello sforzo di portare soccorso ai cittadini è fondamentale poter disporre il più possibile di attrezzature ed equipaggiamenti che aiutino a supportare questo enorme impegno” ha dichiarato Simone Miatton, Presidente di Michelin Italia.

Coronavirus, MV Agusta a sostegno degli ospedali di Varese

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento