Motociclisti disciplinati: due ruote in calo sulle strade

Motociclisti disciplinati: due ruote in calo sulle strade

Il grafico dell'osservatorio sulla mobilità a due ruote FOCUS2R, che monitora giorno per giorno gli spostamenti degli italiani su scooter e moto, mostra come i rider siano attenti a rispettare le norme anti-COVID 19

Redazione - @InMoto_it

24.03.2020 ( Aggiornata il 29.03.2020 11:22 )

In seguito alla disposizione delle norme per la circolazione dei veicoli per arginare il contagio da Coronavirus, si registra un drastico calo degli spostamenti su due ruote nel territorio italiano. Ad affermarlo è ANCMA. Ma andiamo nel dettaglio.

IL GRAFICO DEGLI SPOSTAMENTI QUOTIDIANI

FOCUS2R, l'osservatorio sulla mobilità a due ruote di ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori) riesce a monitorare gli spostamenti delle motociclette grazie alla black box di moto.app, installata su oltre 100mila veicoli. Tutti gli spostamenti sono quindi controllati e in seguito riportati giorno per giorno in un grafico, reso disponibile da ANCMA e aggiornato al 24 marzo 2020.

Osservando il grafico, che, precisiamolo, si riferisce agli scooter per il 77 % e alle moto per il restante 23 %, si evince come i motociclisti abbiano sensibilmente ridotto l'utilizzo della propria due ruote, e che quindi è una delle categorie più attente e concentrate al rispetto delle regole imposte dal Governo per contrastare l'emergenza sanitaria.

Il Coronavirus può "infettare" la moto?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento