Pirelli: in arrivo la quarta generazione dei Diablo Supercorsa

Pirelli: in arrivo la quarta generazione dei Diablo Supercorsa

Saranno sempre due le versioni per lo pneumatico sportivo, SP e con mescola SC

Redazione - @InMoto_it

12.09.2022 17:24

Il 2023 porterà con sé un arrivo in casa Pirelli. La quarta generazione dei pneumatici DIABLO Supercorsa, nella versione stradale SP e in quella SC disponibile in diverse mescole e pensata per l’utilizzo in pista, sta terminando le fasi finali di sviluppo e di testing e verrà resa disponibile per la vendita proprio all’inizio dell’anno nuovo.

Questa generazione, da cui il nome il DIABLO Supercorsa V4, cambia in termini di disegno del battistrada, mescole, strutture e profili. Essa, sia per quanto riguarda la sua versione mescola che in quella race replica, è come sempre omologata per utilizzo stradale.

Una scelta vincente

Il Diablo Supercorsa è diventato uno dei riferimenti della classi Supersport e Superstock non solo a livello mondiale ma anche per moltissimi campionati nazionali. Con la sua versione SP (2008, successiva alla SC), poi, ha dato il suo contributo per la rivoluzione nel mondo dei pneumatici stradali per moto, facendo nascere segmento nuovo, quello dei pneumatici hypersport di derivazione racing pensati per equipaggiare su strada le più prestigiose e potenti supersportive al mondo, le stesse moto viste in azione nel Mondiale Superbike.

Il Supercorsa SP adotta una soluzione bimescola, con una mescola racing sulle spalle e una stradale nella fascia centrale, per rispondere ad esigenze stradali e garantire un chilometraggio adeguato. La versione SC, invece, disponibile in diverse mescole progettate per adattarsi alle diverse condizioni di asfalto e temperature, resta la prima scelta per piloti professionisti, semi-professionisti o semplici amatori che desiderano un pneumatico intagliato in grado di offrire il massimo delle prestazioni in pista.

Con DIABLO Supercorsa V4 Pirelli completa il processo di rinnovamento della quarta generazione della gamma sportiva DIABLO iniziato nel 2021 con DIABLO ROSSO IV e proseguito nel 2022 con DIABLO ROSSO IV Corsa.

INTERMOT 2022, TUTTO PRONTO PER IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LE NOVITÀ 2023

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento