Patrolline PatrolBike: l’antifurto per la smart mobility con GPS integrato

Patrolline PatrolBike: l’antifurto per la smart mobility con GPS integrato

Il dispositivo è ideato per bici, e-bike e monopattini elettrici e permette all’utente, grazie al tracciamento GPS, di sapere in ogni momento dove si trova il proprio mezzo

Redazione - @InMoto_it

22.07.2021 ( Aggiornata il 22.07.2021 16:11 )

Nell’ultimo anno e mezzo in Italia l’utilizzo di monopattini elettrici, bici tradizionali ed e-bike è cresciuto esponenzialmente e con esso sono aumentati anche i rischi di furto. Per cercare di ovviare al problema, quindi, Patrolline ha lanciato sul mercato il PatrolBike, un innovativo antifurto per e-bike e biciclette, che può essere nascosto direttamente all’interno del manubrio.

Monitoraggio h24

Con 50 grammi di peso, localizzatore GPS, sensore di vibrazione integrato, batteria ricaricabile via USB, connessione a internet gratuita per due anni e un’app mobile di controllo dedicata, il PatrolBike permette all’utente di sapere in ogni momento dove si trova il proprio mezzo.

Una volta attivato è infatti possibile monitorarne l’esatta posizione e, quando la bici, il monopattino o qualsiasi altro veicolo viene mosso o spostato, il sistema invia automaticamente un messaggio di alert al proprietario. Il tutto anche grazie alla partnership con Viasat, che ha reso possibile l’attivazione di un servizio aggiuntivo di monitoraggio h24.

Antifurto e copertura assicurativa

Oltre alle soluzioni antifurto, il PatrolBike di Patrolline prevede anche una copertura assicurativa facoltativa per i conducenti. “Un’attenzione in più che – ha sottolineato Angelo Chianese, presidente di Patrolline Group – nasce proprio con l’intento di dare maggiore tranquillità agli utenti e un’opzione di protezione integrale e innovativa sia alle persone, che ai mezzi protagonisti della nuova smart mobility”.

Go Smart Go Green: al via il tour nazionale dedicato alla mobilità green

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento