Brembo, nuova pompa RCS "Corsa Corta" e i dischi Serie Oro

Brembo, nuova pompa RCS "Corsa Corta" e i dischi Serie Oro

La nuova RCS offre tre possibili setting di regolazione della corsa a vuoto. Inediti i dischi realizzati in opzione fissa o flottante

Redazione - @InMoto_it

06.07.2021 ( Aggiornata il 06.07.2021 18:02 )

Due nuovi prodotti da Brembo pensati per i motociclisti: si tratta della nuova pompa RCS Corsa Corta e i dischi Serie Oro.

La pompa RCS Corsa Corta è pensata per i motociclisti che desiderano scegliere la corsa a vuoto preferita proprio come fanno i piloti della MotoGP. E lo possono fare attraverso tre setting differenti.

  • Posizione R "Race": la corsa a vuoto è minimizzata, la leva risulterà più reattiva
  • Posizione S "Sport": la corsa a vuoto è in posizione intermedia, così pure il feeling alla leva
  • Posizione N "Normal": la corsa a vuoto è maggiore, si avrà quindi un attacco della frenata più dolce

L'impostazione della corsa a vuoto si aggiunge alle due possibilità di settaggio già esistenti: la regolazione della distanza della leva dal manubrio e il sistema RCS, che permette di variare l'interasse leva. Con la RCS Corsa Corta è possibile quindi personalizzare completamente la frenata, mappando la pompa in maniera estremamente precisa.

I DISCHI SERIE ORO

I dischi freno Serie Oro, invece, intercambiabili ai dischi di serie, sono realizzati con materiali e cicli produttivi superiori e di elevata qualità. Possono essere flottanti e fissi. I flottanti hanno la fascia frenante in acciaio inox collegata da dei nottolini di trascinamento alla campana realizzata in lega di alluminio, lavorata CNC e successivamente anodizzata; i fissi, invece, sono ricavati in acciaio inox in un unico pezzo, secondo una linea progettuale e costruttiva che assicura un'esecuzione perfetta. Il prezzo varia in base al modello.

Brembo New G Sessanta, la pinza freno del futuro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento