Svitol Bike, ecco i prodotti per la manutenzione di bici ed e-bike

Svitol Bike, ecco i prodotti per la manutenzione di bici ed e-bike

Un detergente, un super sgrassatore e tre diversi tipi di lubrificanti per biciclette tradizionali e anche elettriche

Redazione - @InMoto_it

06.07.2021 ( Aggiornata il 06.07.2021 17:34 )

Da Arexons, azienda italiana leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell'automotive, arriva Svitol Bike, nuova linea completa dedicata alla manutenzione di biciclette ed e-bike.

Moto ed estate: i consigli anti-caldo per la manutenzione

La gamma Svitol Bike si compone di un detergente, un super sgrassatore e tre diversi tipi di lubrificanti, contenenti microparticelle ceramiche che si depositano sulla superficie del metallo assicurando massima adesione e adattamento alle microrugosità della superficie. La struttura molecolare delle microparticelle ceramiche è di tipo microlamellare: i piani formati dalle loro molecole restano paralleli e senza alcun legame chimico tra loro, in modo da scorrere l'uno sopra l'altro assicurando una lubrificazione di lunga durata. Ecco i prodotti nel dettaglio.

SVITOL BIKE DETERGENTE BICI

Disponibile nel formato da 500ml, garantisce una pulizia efficace, veloce e sicura su ogni parte e materiale della bici, come carbonio, alluminio, acciaio, superfici verniciate o anodizzate e gomma. Contiene un additivo polimerico, che lega gli elementi dell'acqua dura (magnesio e calcio) e i contaminanti presenti nello smog e nella polvere (ferro, zinco e metalli pesanti), rendendolo un detergente particolarmente efficace che evita il rideposito dei contaminanti sulla superficie trattata, contribuendo all'effetto brillantante. Il detergente bici, ideale anche per le e-bike, rimuove anche incrostazioni, polvere, fango, smog, grasso e olio.

SVITOL BIKE SUPER SGRASSATORE

Disponibile nel formato da 500ml, agisce rapidamente e senza risciacquo - caratteristica che la rende ideale anche per le bici elettriche -. Grazie alla sua formula a base di solvente, rimuove grasso, olio, polvere, catrame e sporco, riducendo al contempo l'usura del materiale. Con la sua tecnologia di sgrassaggio a secco, non lascia residui e non richiede il risciacquo con acqua, ma evapora semplicemente lasciando la superficie trattata completamente pulita: la velocita? di evaporazione e? modulata per permettere un'azione profonda anche con l'aiuto di spazzole e attrezzature specifiche. È sicuro per l'utilizzo su tutti i componenti del gruppo trasmissione della bici, come catena, corone, gruppo pignoni, comandi cambio e deragliatore. È un prodotto 100% attivo, con erogazione a 360°.

SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA

Disponibile nel formato da 250ml, offre prestazioni di lunga durata in tutte le condizioni ambientali. La sua moderna formulazione a base di lubrificanti sintetici a elevata purezza con additivazione di microscaglie ceramiche, in grado di penetrare e aderire perfettamente nelle microrugosita? della superficie metallica, lo rende il prodotto ideale per garantire prestazioni di lubrificazione di lunga durata in condizioni ambientali asciutte o umide. Lascia inoltre sulla catena della bici un film lubrificante che previene e riduce l'usura e che protegge contro la corrosione e lo sporco. Oltre che su catena, è perfetto per l'utilizzo su cambio, deragliatori, pacco pignoni, cavi e leve. Il suo potere lubrificante garantisce la migliore lubrificazione della catena e del sistema di assistenza alla pedalata, anche in condizioni gravose, e lo rende ottimale anche per le e-bike.

SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA DRY

Disponibile nel formato da 100ml, è ideale in situazioni asciutte e polverose. La sua moderna formulazione basata su una miscela bilanciata di cere, oli sintetici e solventi, con additivazione ceramica, e? pensata per garantire una lubrificazione pulita, di lunga durata e sulle lunghe distanze nelle condizioni più secche. A differenza dei lubrificanti con scaglie di PTFE, le microparticelle ceramiche hanno dimensioni molto inferiori, che permettono di aderire e penetrare nelle microrugosita? della superficie metallica, e formare su di essa una barriera compatta, uniforme e particolarmente resistente contro usura, polvere, sporco e agenti ossidanti. Evaporato il solvente, si forma un film lubrificante solido non appiccicoso, pulito e resistente alle intemperie, che si liquefa solo nel punto in cui c'e? lo sfregamento.

SVITOL BIKE LUBRIFICANTE CATENA WET

Disponibile nel formato da 100ml, è perfetto in condizioni estreme, umide e fangose. La sua moderna formulazione con additivazione ceramica e? stata pensata per avere la massima resistenza al dilavamento, cosi? da garantire una lubrificazione piu? duratura e ottime proprietà anti-usura anche nelle condizioni piu? bagnate. Il prodotto sfrutta microscopiche scaglie di ceramica ad alta penetrazione che creano una pellicola uniforme e resistente sulle superfici trattate e garantiscono una lubrificazione di lunga durata, formando una barriera compatta e uniforme contro acqua, sporcizia e agenti ossidanti.

Bardahl Moto 4T, la nuova gamma di lubrificanti

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento