Bardahl Moto 4T, la nuova gamma di lubrificanti

Bardahl Moto 4T, la nuova gamma di lubrificanti

Tecnologie all'avanguardia e prestazioni efficaci anche in condizioni estreme, per quattro nuovi prodotti testati nell'ambito delle competizioni: eccoli in dettaglio

Redazione - @InMoto_it

08.06.2021 ( Aggiornata il 08.06.2021 16:31 )

Bardahl, azienda specializzata nella produzione e distribuzione in tutto il mondo di lubrificanti e additivi, presenta la nuova gamma di lubrificanti per motori 4T. Si tratta di quattro prodotti, caratterizzati dalla sigla XT che precede la specifica di ciascuna proposta, che, oltre a offrire performance di qualità, garantiscono anche la massima protezione, sicurezza e affidabilità per ogni tipologia di moto, essendo state inoltre testate nell'ambito delle competizioni.

REALIZZAZIONE E CARATTERISTICHE

Con una formulazione 100% sintetica, contenente basi PAO ed esteri sintetici, unita a speciali polimeri ad altissima resistenza, i nuovi lubrificanti Bardahl Oil Moto 4T mantengono la necessaria viscosità dell'olio in un ampio spettro di temperature, garantendo una lubrificazione sempre efficace anche nelle situazioni più estreme. Composti dallo speciale Radial Polymer, che, grazie alla sua struttura a stella, assicura una maggiore resistenza del film lubrificante all'effetto di taglio e garantisce un miglior funzionamento della trasmissione, questi prodotti offrono le massime prestazioni anche a bassa temperatura e una maggiore stabilità della viscosità dopo lungo esercizio. Caratterizzati inoltre da MCO Tailored Chemistry, i lubrificanti della gamma 4T sono studiati su misura per applicazioni motociclistiche e addizionati con l'esclusiva formula anti-attrito Bardahl Polar Plus + Fullerene C60, che assicura un triplo strato di protezione sulle superfici metalliche del motore, sfruttandone al massimo le potenzialità, preservandolo da usura e corrosione.

I QUATTRO LUBRIFICANTI

Ecco i prodotti nel dettaglio.

BARDAHL XT4-R C60 - Racing Performance: studiati e sviluppati per il mondo racing, i lubrificanti XT4-R C60 sono destinati all'impiego in condizioni estreme. Rappresentano il prodotto ideale per moto 4T Racing e Hypersport di elevata potenza e per moto fuoristrada, garantendo prestazioni anche in condizioni estreme, utilizzando basi PAO ed esteri sintetici nella formulazione, oltre a speciali polimeri (Radial Polymer Structure) ad altissima shear stability.

BARDAHL XT4-S C60 - Sport Performance: per i motociclisti più esigenti, anche la linea XT4-S C60 è testata nell’ambito racing ed è ideale non solo per le corse ma anche per performance sportive e off-road, dedicata a modelli 4T Racing, Hypersport, sport tourer e fuoristrada di elevata potenza. Anche questo prodotto impiega pregiatissime basi sintetiche e speciali polimeri ad altissima shear stability.

BARDAHL XTC C60 - Premium Performance: i lubrificanti XTC C60 sono pensati e formulati per la maggior parte delle moto Hypersport, sport tourer e off-road. Adatti ai motori pluricilindrici e monocilindrici di elevata potenza, sono l'ideale per prestazioni che richiedono la massima lubrificazione anche nelle condizioni più impegnative, ma si dimostrano efficaci anche nell'uso quotidiano.

BARDAHL XTM POLAR PLUS - Quality Performance: sviluppata per motori pluricilindrici e monocilindrici di grande potenza, la gamma XTM Polar Plus è adatta a moto Hypersport, sport tourer e off-road e ottimizzata per contrastare la formazione dei depositi, garantendo la massima pulizia del motore. Questa linea di prodotti assicura inoltre la massima efficienza di lubrificazione anche negli impieghi più gravosi, permettendo di massimizzare le prestazioni del motore.

Moto ed estate: i consigli anti-caldo per la manutenzione

Il packaging della linea racing XT4-R è ispirato alle iconiche confezioni di latta, mentre per gli altri centauri sono disponibili le altre tre linee, realizzate nel classico contenitore in plastica, ma prodotte con scritte in rilievo e con un nuovo beccuccio di rabbocco.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento